Vai al contenuto
IGNORED

Monete veneziane dove comprarle

Claudio59

Risposte migliori

Ciao a tutti.. qualcuno saprebbe dirmi dove si potrebbero comprare lotti di monetine veneziane  tipo quelle che vedete nella foto? Magari anche a buon prezzo? Grazie a tutti

Screenshot_20230424-182915_WhatsApp.jpg

Modificato da Claudio59
Link al commento
Condividi su altri siti

• Claudio59 ha rinominato il titolo in Monete veneziane dove comprarle

Buonasera,

Come per l'acquisto di qualsiasi moneta preunitaria, farei un salto presso il numismatico di fiducia o numismatici professionisti in zona. Solitamente queste monete vengono proposte in lotti, soprattutto se in conservazione medio/bassa, talvolta anche in alcune Aste numismatiche.

Le consiglio di controllare anche tra i lotti delle prossime aste numismatiche.

Esistono poi piattaforme dove è possibile trovare anche gli annunci di privati o postare delle richieste, del tipo "Cedo Cerco lotto di..."

magicoin

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, magicoin dice:

Buonasera,

Come per l'acquisto di qualsiasi moneta preunitaria, farei un salto presso il numismatico di fiducia o numismatici professionisti in zona. Solitamente queste monete vengono proposte in lotti, soprattutto se in conservazione medio/bassa, talvolta anche in alcune Aste numismatiche.

Le consiglio di controllare anche tra i lotti delle prossime aste numismatiche.

Esistono poi piattaforme dove è possibile trovare anche gli annunci di privati o postare delle richieste, del tipo "Cedo Cerco lotto di..."

magicoin

Ciao .. qui a Belluno non le trattano proprio.  Quali aste mi consigli? ( ma non mi  pelano poi con le commissioni?!?) Tranne ebay , subito e similari che non hanno mai niente di veramente vantaggioso.. grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso anticiparle che nel prossimo listino n. 16 della Numismatica Felsinea ci sarà una collezione di monete veneziane (formata prima della II guerra mondiale) con prezzi per tutte le tasche. Il listino sarà presentato al convegno di Bologna del 5/6 maggio e poi sarà presente il pdf sul nostro sito.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.