Vai al contenuto
IGNORED

Gregorio XIII (1572 - 1585). Testone 1575

Risposte migliori

Supporter
Inviato

ROMA Gregorio XIII (1572 - 1585). Testone 1575.

Condivido volentieri (ex Rimoldi Numismatica).

D/ GREGORIVS XIII PON M - Busto a destra, piviale con San Pietro. Sotto, tre globetti.

R/ IVSTI INTRABVNT PER EAM - La Porta Santa. Nel vano, in quattro righe, AN D 1575. Ai lati, RO-MA. In esergo, armetta della Zecca.

9,44 g. Muntoni 33.

IMG_1127_edit_1231270109815242.jpeg

• Mi piace 4

Inviato

Ciao @Oppiano, bellissimo il tuo testone giubilare di Gregorio XIII. Complimenti! Moneta comune, che diventa tuttavia molto rara in alta conservazione, come lo è il tuo esemplare. 

Il mio l'ho preso alcuni anni fa (ex Nomisma 49 ed ex Kunker 281): non è come il tuo, ma mi accontento anche in relazione all'ottimo rapporto qualità/prezzooo).

Spero che tu non inizi a prendere anche testoni papali, perché altrimenti io ho finito di collezionare!:D

Michele 

52.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
14 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao @Oppiano, bellissimo il tuo testone giubilare di Gregorio XIII. Complimenti! Moneta comune, che diventa tuttavia molto rara in alta conservazione, come lo è il tuo esemplare. 

Il mio l'ho preso alcuni anni fa (ex Nomisma 49 ed ex Kunker 281): non è come il tuo, ma mi accontento anche in relazione all'ottimo rapporto qualità/prezzooo).

Spero che tu non inizi a prendere anche testoni papali, perché altrimenti io ho finito di collezionare!:D

Michele 

52.jpg

Grazie. No, no, non preoccuparti!

Inviato
58 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Michele 

52.jpg

È il terrore di noi tutti, e per qualsiasi monetazione noi si segua!!! 🤣🤣🤣

• Haha 1

Inviato

in questa conservazione.....più che raro!

Supporter
Inviato

Comunque io sono sempre del parere, che la rarità di una moneta si giudica da quante ce ne sono in giro in senso assoluto e non da quante ce ne sono belle.

• Mi piace 2

Inviato

Davvero notevole e bella foto!

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.