Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere un po’ la storia di questo francobolli ed il suo possibile valore, grazie in anticipo!

37A00128-C860-4061-BA8E-4A6F38789D23.jpeg

Inviato (modificato)

Buongiorno. Non sono un esperto in francobolli, ma di sicuro non è del Regno di Sicilia. C'è impresso il profilo di Vittorio Emanuele II. E c'è un annullo del 1862. Quindi si tratta di Regno d'Italia 

Modificato da Pontetto

Inviato
8 minuti fa, Pontetto dice:

Buongiorno. Non sono un esperto in francobolli, ma di sicuro non è del Regno di Sicilia. C'è impresso il profilo di Vittorio Emanuele II. E c'è un annullo del 1862. Quindi si tratta di Regno d'Italia 

Chiedo venia, volevo dire regno di Sardegna… 

Inviato

Ok. Sì, ed io ho scritto Italia ma in effetti potrebbe essere Regno di Sardegna con annullo successivo. Non ne ho idea. Sicuramente qualcuno ne saprà di più 

Inviato

1855 1863 Effigie di Vittorio Emanuele II impressa a secco. Riquadro a stampa tipografica. Non dentellati. Annullo a grande cerchio singolo con località non nitida ma con giorno ed anno chiari. L'annullo è proprio quello che ci si aspetterebbe su questi francobolli, bello e impreziosisce la coppia, non comune trovarli in coppia. Non ho bibliografia per valutazione della coppia, singolarmente ha un valore di catalogo di 35 40 € l'uno, la valutazione di mercato è altra cosa. Se non presentano assottigliamenti è una bella coppia, l'unica nota dolente il lato superiore e il lato dx sono filati cortini che ne abbassa il valore. Comunque gran bella coppia complimenti.  

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.