Vai al contenuto
IGNORED

Ha valore questa moneta?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Moneta da 10 centesimi ovale, dietro ci sono le tappe di una pista da sci austriaca: KITZBÜHEL-STREIF. Ce la ho da un po' di anni ma non so di che anno è.

Modificato da Steve9749

Inviato

Buongiorno. Mi spiace, ma senza fotografie, avanti e retro, non troverà aiuto. Nel titolo manca "H"

• Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, Ale75 dice:

https://www.hf-penny.de/oesterreich/kitzbuehel.html

Se intendi queste penso sia ottenuta con un macchinario che modifica i 5 e i 10 cent in medaglia souvenir.

Credo che intenda una cosa tipo quella. Ne ho fatto una a Milano sul Duomo. Inserivi 5 centesimi giravi la leva e ti dava una moneta ovale con impresso il Duomo.

• Steve9749 ha rinominato il titolo in Ha valore questa moneta?
Inviato

Cmq rispondendo alla domanda iniziale essendo solo un souvenir di una località sciistica prodotta da un macchinario accessibile a tutti non credo abbia un valore. Saluti.

Inviato

Non solo non ha alcun valore ma, al contrario, si tratta di un reato, la legge punisce l'alterazione del denaro: art. 453 e 454 C.P.

Supporter
Inviato

Il mio 5 cent che ho schiacciato durante la visita al Miniatur Wunderland di Amburgo 

Inseriti nel "coniatore" :D una moneta da 1 euro + 5 cent

1969119381_amburgo5c3.jpg.06b6dfa98105a2cfb63ffe87683a50fc.jpg

si intravede ancora 5 C

1630286159_amburgo5c2.jpg.1aa3135dc193b3a790b8f135c796b2a0.jpg

Awards

Supporter
Inviato

Mi sembra si tratti di un 10 cent

Non ho capito a quale esemplare ti riferisci.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.