Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia devozionale da identificare.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno.

Amerei conoscere l'identificazione di questa piccola medaglia devozionale.

Dimensioni=mm+;22x16.

Metallo= Bronzo o ottone.

Grazie in anticipo.

P1100876.JPG

P1100877.JPG

Modificato da alainrib

Inviato

Medaglia devozionale, bronzo/ ottone, fine XVII inizio XVIII sec.- D/ Questa iconografia di una Santa Martire  potrebbe  rappresentare Santa Martina o  Santa Sabina, ambedue decapitate, la spada e  simbolo del loro martirio, ma la scritta  non è di facile interpretazione?- R/ le tre croci rappresentano la crocefissione di Gesù sul monte Calvario tra i due ladroni, in basso due figure adoranti, anepigrafe. Non comune da approfondire? Ciao Borgho

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buongiorno Borgho e grazie per la vostra risposta.. Mi sembra leggere SAINCT  BAINI, ma non capisco a quale santo corrisponda.

Modificato da alainrib

Inviato

AL momento non mi viene in mente nessuna santa?? é possibile che per qualche ragione la scritta sia sbagliata? E' già successo altre volte per le devozionali!! Ciao Borgho

Inviato

Buonasera

Per me potrebbe essere Baina. Quindi santa Baina.

Baina è un nome femminile,poco diffuso (Quebec, ex Cecoslovacchia).

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per la vostra proposta. Purtroppo non ho trovato una santa Baina sul net, ma forse ho cercato male.

Buonasera.

Inviato
1 minuto fa, alainrib dice:

Grazie per la vostra proposta. Purtroppo non ho trovato una santa Baina sul net, ma forse ho cercato male.

Buonasera.

Come nome sta a quanto pare.....

Inviato

Forse santa Sabina?

Inviato (modificato)

Probabilmente si tratta di Santa Agnese.

Modificato da miroita

Inviato

Buongiorno Miroita. Molto simile, questo disegno di santa Caterina! Come ha detto Borgho, è possibile che la leggenda sia sbagliata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.