Vai al contenuto
IGNORED

ROMA, Repubblica, Gens Marcia, L. Marcius Censorinus - Ag Denarius

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti vorrei se possibile qualche informazione su questa moneta. Visto che sto valutando uno scambio vorrei sapere quanto può valere indicativamente in queste condizioni questo denario romano da 3.62 grammi. Grazie a tutti dell'aiuto 

Ah le macchie gialle sono colpa soprattutto del flash...dal vivo non si vedono praticamente 

IMG_20230420_215405.jpg

IMG_20230420_215310.jpg

Modificato da Oppiano
Maggiore visibilità.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno, non ti rispondo in merito alla valutazione ma semplicemente mi limito alla classificazione che mi sembra di capire non ti sia conosciuta, in caso contrario mi scuso:

ROMA, Repubblica, Gens Marcia, L. Marcius Censorinus - Ag Denarius; D/ Testa di Apollo laureata a ds; R/ L CENSOR, il satiro Marsia volto a sn, leva in alto la destra, dietro una colonna, sormontata da una figura (Minerva ?) - zecca di Roma, 82 a.C. -  (Craw 363/1d, Bab 24, Syd 737, Sear R.C. 281)

Lascio ad altri il parere sulla autenticità (ma secondo me è autentica) e soprattutto sul valore.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Sposto nella Sezione più appropriata e modifico il titolo per maggiore visibilità.

• Oppiano ha rinominato il titolo in ROMA, Repubblica, Gens Marcia, L. Marcius Censorinus - Ag Denarius
Inviato (modificato)

Per quel che si può capire dalla foto, sembra autentica.

E' una moneta molto comune e in conservazione abbastanza scadente.

Considerato che queste sotto sono state vendute a prezzi compresi tra 70 e 100 $ (ovvero tra 63 e 90 €, al cambio attuale) e mi sembrano tutte in condizioni migliori, direi che possa valere tra 40 - 60 € . Devo precisare però che non sono ferrato in materia di valutazioni, è solo per darti un'idea

https://cngcoins.com/Lot.aspx?LOT_ID=16598&BACK_URL=%2fLots.aspx%3fIS_ADVANCED%3d1%26ITEM_IS_SOLD%3d1%26ITEM_DESC%3dcensorinus%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_1%3d0%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_2%3d1%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_3%3d1%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_4%3d0%26TABS_TYPE%3d2%26CONTAINER_NAME%3d%26CONTAINER_TYPE_ID%3d2%26VIEW_TYPE%3d0%26MAX_COUNT%3d10000%26PAGE%3d1

https://cngcoins.com/Lot.aspx?LOT_ID=47652&BACK_URL=%2fLots.aspx%3fIS_ADVANCED%3d1%26ITEM_IS_SOLD%3d1%26ITEM_DESC%3dcensorinus%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_1%3d0%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_2%3d1%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_3%3d1%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_4%3d0%26TABS_TYPE%3d2%26CONTAINER_NAME%3d%26CONTAINER_TYPE_ID%3d2%26VIEW_TYPE%3d0%26MAX_COUNT%3d10000%26PAGE%3d1

https://cngcoins.com/Lot.aspx?LOT_ID=71410&BACK_URL=%2fLots.aspx%3fIS_ADVANCED%3d1%26ITEM_IS_SOLD%3d1%26ITEM_DESC%3dcensorinus%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_1%3d0%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_2%3d1%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_3%3d1%26SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_4%3d0%26TABS_TYPE%3d2%26CONTAINER_NAME%3d%26CONTAINER_TYPE_ID%3d2%26VIEW_TYPE%3d0%26MAX_COUNT%3d10000%26PAGE_NUM%3d20%26PAGE%3d2

Modificato da L. Licinio Lucullo

Inviato (modificato)

La mia l'ho comprata anni fa in negozio (dove si pagano un prezzo normalmente maggiore di quello che si può spuntare alle aste). E' un po' decentrata al dritto, ma la conservazione mi sembra un decisamente migliore di quella che hai postato tu. Non ricordo esattamente il prezzo, ma credo che fosse attorno ai 100 €

96 - Foto.jpg

Modificato da L. Licinio Lucullo

Inviato

Condivido quanto detto sopra, per me tra i 40 e gli 80 euro, non di più.

Inviato

Scusate se non ho risposto ma sono stato assente per un po' dal forum...vi ringrazio per le informazioni e spiegazioni.

La moneta è autentica ma come dicevate in bassa conservazione..a memoria ricordo di averla pagata 30 euro 5 o 6 anni fa quindi può starci... avevo bisogno di una conferma da chi è più ferrato per lo scambio che dovrei fare... Grazie e mille a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.