Vai al contenuto
IGNORED

VENEZIA Carlo Ruzzini (1732-1735) Osella an.II 1733

Risposte migliori

Supporter

Dr. Leone alato e nimbato con corno dogale, gradiente a s. e volto di fronte, con la zampa s. sul libro aperto; all’esergo, B Z. Rv. OSSIBVS RECEPTIS DIV PETR VRSEOLI (in occasione del ritorno delle spoglie di San Pietro Orseolo) Urna, ornata del corno dogale, sulla quale è librato lo Spirito Santo sotto forma di colomba; all’esergo, 1733.

Ricorda il dono delle ossa del Santo veneziano fatto da Luigi XV, re di Francia, e deposte nella basilica di S. Marco.

IMG_0804.jpeg

IMG_0803.jpeg

Modificato da Oppiano
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buongiorno, mi aggiungo al post per condividere il mio esemplare ed una immagine di come si presentano dal vivo le reliquie, possono essere viste nel Tesoro di San Marco.

Saluti

Doge92

0D316C13-7513-47B7-AB53-6D799E108113.jpeg

8159AEA6-C017-4628-86A2-1FB9A1453F83.jpeg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bravo @Doge92,

complimenti anche per la foto!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, è un pezzo che ho ricorso 6 mesi. La foto poi è effettivamente non disponibile online, ho fatto un fermoimmagine preso dal tour virtuale del museo, consiglio di vederlo a questo link, ogni cosa che si vede se cliccato sopra, mostra dettagli e possibilità di ingrandimento.

http://www.meravigliedivenezia.it/it/venezia-media/VR/tesoro07/index.html

Saluti

Doge92

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Doge92 dice:

Grazie, è un pezzo che ho ricorso 6 mesi. La foto poi è effettivamente non disponibile online, ho fatto un fermoimmagine preso dal tour virtuale del museo, consiglio di vederlo a questo link, ogni cosa che si vede se cliccato sopra, mostra dettagli e possibilità di ingrandimento.

http://www.meravigliedivenezia.it/it/venezia-media/VR/tesoro07/index.html

Saluti

Doge92

Bello il tour virtuale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.