Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti vorrei sapere che ne pensate di codesta moneta da 50 lire 1957?

Grazie dei pareri e scusate le foto alquanto amatoriali...

Ultimissima richiesta: se mi potete fare un confronto  tra questa moneta del 58 e quella del 57 che avevo postato giorni fa, qual'é la migliore?

Clipboard50l19578.jpg.b60b17bb836ff9431e57e04ff1cdb8bf2.jpg

1756414923_50l58_1mini.jpg.a6c26041fd289b64f6ce3eff21e46b31++++++.jpg

Modificato da pippo78

Inviato
13 ore fa, pippo78 dice:

Salve a tutti vorrei sapere che ne pensate di codesta moneta da 50 lire 1957?

Grazie dei pareri e scusate le foto alquanto amatoriali...

Ultimissima richiesta: se mi potete fare un confronto  tra questa moneta del 58 e quella del 57 che avevo postato giorni fa, qual'é la migliore?

Clipboard50l19578.jpg.b60b17bb836ff9431e57e04ff1cdb8bf2.jpg

1756414923_50l58_1mini.jpg.a6c26041fd289b64f6ce3eff21e46b31++++++.jpg

la 57 è messa malino, piena di graffi al R di cui uno gigante che parte dal 5 e disegna una specie di U fin quasi sotto l'1, l'impronta neanche tanto netta con usura periferica, un qBB con tanto sforzo, ma tanto.

La 58 molto meglio, qualche graffietto al R/ ad ore 3e 7, non capisco

cosa sono quei segni ad ore 1 e sotto il tallone di Vulcano, magari è solo sporco, direi SPL+ dalla foto, magari dal vivo è meglio.

spero di esserti stato di aiuto, saluti

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

la 57 è messa malino, piena di graffi al R di cui uno gigante che parte dal 5 e disegna una specie di U fin quasi sotto l'1, l'impronta neanche tanto netta con usura periferica, un qBB con tanto sforzo, ma tanto.

La 58 molto meglio, qualche graffietto al R/ ad ore 3e 7, non capisco

cosa sono quei segni ad ore 1 e sotto il tallone di Vulcano, magari è solo sporco, direi SPL+ dalla foto, magari dal vivo è meglio.

spero di esserti stato di aiuto, saluti

Scusa la mia ignoranza ma i graffi del 1957 posso essere curvi? Perché pensavo fossero rotture di conio 

Inviato
Adesso, pippo78 dice:

Scusa la mia ignoranza ma i graffi del 1957 posso essere curvi? Perché pensavo fossero rotture di conio 

i graffi possono avere qualsiasi forma, per verificare che siano rottura di conio dovresti mettere foto decisamente migliori e con una qualità decisamente superiore, sennò non si legge la foto

• Grazie 1

Inviato
9 ore fa, pippo78 dice:

Le rotture di conio sono in rilievo sula moneta, quei graffi non mi paiono in rilievo.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.