Vai al contenuto
IGNORED

quattrino di Benedetti XIV con S.Apollinare da identificare

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sposta questa richiesta in questa sezione dedicata alla monatazione pontificia, l'avevo inserita nella sezione identificazioni, dove usualmente inserisco le monete, ma non ho avuto risposte, spero essere più fortunato nella sezione giusta.

oggi Vi chiedo un aiuto per questa moneta che ho postato, trattasi di un quattrino di Benedetti XIV con S.Apollinare dal peso di gr. 1,57 e mm.19 di diametro, ho controllato nella scheda del sito e tra le 4 con le foto, non la identifico, pertanto chiedevo agli esperti di questo tipo di moneta, se sanno attribuirla, eventualmente poi inserisco la foto nella scheda, grazie in anticipo, saluti F.P.

quattrino dritto021.jpg

quattrino rovescio022.jpg

Inviato

Consultando il Di Virgilio, sembrerebbe il Muntoni 739 - Di Virgilio 344

SCAN0014.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, miroita dice:

Consultando il Di Virgilio, sembrerebbe il Muntoni 739 - Di Virgilio 344

SCAN0014.jpg

Buonasera Miroita, grazie per la classificazione tramite il riporto del documento, visto che non è presente la foto nella scheda de la moneta, provvedo ad inserirla, sperando possa essere utile per altri utenti, un cordiale saluto.

F.P.

Inviato
11 minuti fa, miroita dice:

Confermate immagini sul catalogo. @fapetri2001

ok, grazie Miroita,approfitto e se sbaglio me lo dica,eventualmente apriamo un altro post,  di postare un altro quattrino sempre di Benedetto XIV zecca Ravenna dal peso di gr. 1,58 e iametro 21mm. stato di conservazione così come è...

anche questo credo non sia postato come foto nella scheda, grazie per l'aiuto, saluti

F.P.

quattrino dritto024.jpg

quattrino rovescio025.jpg

Inviato

Questi quattrini sono molto simili e senza una buona immagine la classificazione non è perfetta. Potrebbe essere classificata, per me, al Muntoni 771- Di Virgilio 368 , ma ripeto, la moneta non è il massimo.

Inviato
30 minuti fa, miroita dice:

Questi quattrini sono molto simili e senza una buona immagine la classificazione non è perfetta. Potrebbe essere classificata, per me, al Muntoni 771- Di Virgilio 368 , ma ripeto, la moneta non è il massimo.

Grazie, purtroppo la moneta è molto giù, ho fatto una scan a 600 per cercare di delineare al meglio, ma logicamente se la materia prima è scarsa i miracoli lo scanner non li riesce a fare, ma veramente grazie per la sua gentilissima risposta e proposta della tipologia della moneta, saluti

F.P.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.