Vai al contenuto
IGNORED

IPZS: proof con capsula crepata e non solo..

Risposte migliori

Supporter

Scusatemi il topic relativamente frivolo, di esigua utilità al forum, ma devo togliermi un cruccio su esperienze dirette iniziali totalmente inattese per le quali mi è sempre rimasto il dubbio  sulla frequenza con cui possano capitare queste cose.

Probabilmente qualcuno ha già postato qui qualche analoga disavventura (nel mio caso risolta).. vengo al dunque

Una curiosità, anzi due, di uno dei miei primi acquisti con IPZS, "con sorpresa" alla quale vi chiedo se vi sia mai capitata anche a voi, anche eventualmente con altre zecche.

Nei primi mesi in cui mi sono approcciato a spese in IPZS, a metà 2021, ho acquistato il 
set proof del 2020 con i 5 Euro Salute Delle Piante e i 2 Euro Montessori.

Astuccio integro e in condizioni perfette come ci si attenderebbe da un articolo nuovo di zecca (gioco di parole direi appropriato), all'interno, di primo acchito, pareva tutto molto bello.. 🤑

Le prime fondo specchio che vedevo dal vivo, dunque ho cominciato ad estrarle ad una ad una per ammirarle in toto, poi lo sguardo è finito sul lato della capsula contenente i 10 centesimi e mi sono accorto di una crepa nella capsula.

😨

(vedi prima immagine)

Non mi sarei mai atteso una cosa, sebbene banale, da una zecca ed in effetti non è mai più riaccaduto, dunque mi domando se sia stata un esperienza quasi unica, fatalità capitata ai miei inizi, dunque difficile da comprenderne la frequenza, convinto che non accadessero cose analoghe da un "istituto" di quel taglio e con quei prodotti.

Non è finita...
Ovviamente ho avvertito l'IPZS che molto gentilmente si è prodigata per risolvere la cosa.
Inizialmente pensavo che mi inviassero un'altra moneta proof (ovviamente incapsulata) da 10 centesimi da sostituire, magari regalandomi quella con capsula difettosa "per il disturbo".. da neofita, mi pareva la soluzione più economica, pratica e razionale, invece mi hanno richiesto di inviargli tutta la confezione che mi avrebbero rimborsato le spese.
Avevo ancora il loro imballaggio ed ho fatto la spedizione poco più protetta della loro.

Ho dovuto attendere un mese per attendere la loro risoluzione.
Ricevo finalmente il pacchetto.
Ero convinto di ritrovarmi lo stesso astuccio, ma ancora una volta IPZS ha voluto stupirmi:

Mi hanno inviato ben 2 set, identici e con numero di serie differenti da quello che gli avevo inviato prima.

(vedi seconda immagine)

Inizialmente mi sono sbilanciato pensando che forse quello era il loro modo per pagare il disturbo e le spese di restituzione (non ancora ricevute), ma era una pia illusione.

Ho chiamato per chiarimenti e in primis mi hanno detto che a breve avrei ricevuto il rimborso delle spese di reso, poi mi hanno confermato che c'è stato un errore (il secondo di fila con lo stesso articolo!)
.. qualcuno mi ha detto che potevo fare lo gnorri e tenermi tutto, ma non fa parte della mia indole.

Secondo reso, ancora col loro imballaggio, ma stavolta mi hanno mandato loro il corriere a casa.
Dopo pochi giorni mi è arrivato anche il rimborso delle prime spese di spedizione (e non un set regalo 😁)

Successivi acquisti da IPZS e da altre zecche europee, non hanno mai avuto altre sorprese..

Vi domando tra una (capsula proof crepata) e l'altra esperienza (doppio invio), vi è già capitato anche a voi?

2021-08-30-155426-CapsulaCrepata-2020-5Euro_AG_SaluteDellePiante+2Euro_iNiOt_eCuNi_Montessori+SerieEuro-FS-115x10-RN8P11~01.jpg

2021-09-30--X2SerieSalutePianteX10-1Reso+1imprevisto3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.