Vai al contenuto
IGNORED

Serie aratrice 1926

Risposte migliori

esatto 110.000 euro. chissa se accettano una ricarica postpay come mezzo di pagamento :P

comunque mi sembre un venditore affidabile. ho acuistato da lui un paio di monete, inoltre la possibilità di osservare la foto D: e R. mette al riparo da valutazioni dello stato di conservazione falsate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...mi gira la testa.... :huh:

comunque uno spettacolo!!!

...i sali???...ho bisogno dei sali.... :)

Ciao

Eunice....:D

231128[/snapback]

io di un portafoglio a 10 ante dove "magicamente" ci dovrebbero essere dentro 110.000 euro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

queste monete sono bellissime, ma anche una bella serie completa del 12 (circa 16.000 €) è una bellezza. Io poi non sono molto appassionato delle monete per collezionisti; certo che se qualcuno di voi me le vuole regalare.... :P :P .

Link al commento
Condividi su altri siti

queste monete sono bellissime, ma anche una bella serie completa del 12 (circa 16.000 €) è una bellezza. Io poi non sono molto appassionato delle monete per collezionisti; certo che se qualcuno di voi me le vuole regalare.... :P  :P .

231528[/snapback]

anche a me... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'acquisto di queste monete, potendoselo permettere, sia uno dei rari casi di buon investimento in numismatica. Sono monete che si rivaluteranno sempre, perchè ci sarà sempre qualcuno che le vorrà, e si troveranno sempre con gran difficoltà, vista l'esigua tiratura.

Le monete del 12, sebbene reperibili quando e come si vuole (basta pagarle), si rivalutano sempre, figuriamoci queste.

Quando tempo fa acquistai un 20 lire del 12 qualcuno mi disse che la moneta era cara, che i marenghi di Vittorio III avevano raggiunto delle quotazioni improprie, che sicuramente sarebbero scesi...ho visto sul catalogo InAsta 20 che un 20 lire aratrice qFDC (come la mia) è stata pagata 400 euro più di quanto l'ho pagata io.

Il problema vero per il collezionista è il 10 Lire, anche del 12. E' una moneta molto costosa, piccola piccola, e ci si dice sempre "poi la compro", e si compra qualcos'altro (ad esempio il 100 Lire, che costa nettamente meno, ed è un bel "monetone"); e così non si completa mai la serie.

Ripeto che se qualcuno ha un doppione che non gli serve posso fargli il piacere di prenderla :P :P :ph34r: :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'acquisto di queste monete, potendoselo permettere, sia uno dei rari casi di buon investimento in numismatica. Sono monete che si rivaluteranno sempre, perchè ci sarà sempre qualcuno che le vorrà, e si troveranno sempre con gran difficoltà, vista l'esigua tiratura.

Le monete del 12, sebbene reperibili quando e come si vuole (basta pagarle), si rivalutano sempre, figuriamoci queste.

Quando tempo fa acquistai un 20 lire del 12 qualcuno mi disse che la moneta era cara, che i marenghi di Vittorio III avevano raggiunto delle quotazioni improprie, che sicuramente sarebbero scesi...ho visto sul catalogo InAsta 20 che un 20 lire aratrice qFDC (come la mia) è stata pagata 400 euro più di quanto l'ho pagata io.

Il problema vero per il collezionista è il 10 Lire, anche del 12. E' una moneta molto costosa, piccola piccola, e ci si dice sempre "poi la compro", e si compra qualcos'altro (ad esempio il 100 Lire, che costa nettamente meno, ed è un bel "monetone"); e così non si completa mai la serie.

Ripeto che se qualcuno ha un doppione che non gli serve posso fargli il piacere di prenderla  :P  :P  :ph34r:  :o

232602[/snapback]

Sono d'accordo che e' un buon investimento che si rivaluta...ma poi, bisogna sempre trovare qualcuno disposto a spendere quella cifra. Non credo sia facile...

Ciao Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che se qualcuno ha un doppione che non gli serve posso fargli il piacere di prenderla  :P  :P  :ph34r:  :o

232602[/snapback]

Sono d'accordo che e' un buon investimento che si rivaluta...ma poi, bisogna sempre trovare qualcuno disposto a spendere quella cifra. Non credo sia facile...

Ciao Antonio

232623[/snapback]

ce ne sono fidati ;)

...anche io faccio questo piacere con immenso sacrificio.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente meravigliosa non c' è che dire, ma se avessi una tale disponibilità economica la sfrutterei meglio mi comprerei la serie del 12 e sicuramente avanzerebbero tanti euretti per altri pezzi pregiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio

232623[/snapback]

quando una moneta (o una serie) è rara ed ecceaionale trova sempre un compratore. Guarda l'ultima asta Bolaffi: il 10 scudi di Carlo Emanuele I, partendo da una base di 60.000 (sottostimata, come sempre fa Bolaffi) ha fatto 185.000 più diritti, e questo perchè c'erano almeno due persone che combattevano.

Questo vale sempre e comunque per monete assolutamente eccezionali, come questa che ho citato o la serie aratrice del 26.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che e' un buon investimento

quando una moneta (o una serie) è rara ed ecceaionale trova sempre un compratore. Guarda l'ultima asta Bolaffi: il 10 scudi di Carlo Emanuele I, partendo da una base di 60.000 (sottostimata, come sempre fa Bolaffi) ha fatto 185.000 più diritti, e questo perchè c'erano almeno due persone che combattevano.

Questo vale sempre e comunque per monete assolutamente eccezionali, come questa che ho citato o la serie aratrice del 26.

232652[/snapback]

Facendo due calcoli il compratore ha speso in totale 220.000 euro.

Anche per me e' un ottimo investimento quando si parla di monete estremamente rare o/e in conservazione eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma.....la domanda è , chi è quel matto che vuole privarsi di questi pezzi???

darei una mano per averli ......!!!!!!! :huh:

vebbè facciamo un dito :huh:

anzi meglio una sola falange :blink:

si forse se li avessi con 100.000 E. in contanti forse gliele strapperei :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma.....la domanda è , chi è quel matto che vuole privarsi di questi pezzi???

darei una mano per averli ......!!!!!!! :huh:

vebbè facciamo un dito  :huh:

anzi meglio una sola falange  :blink:

si forse se li avessi con 100.000 E. in contanti forse gliele strapperei  :lol:

232872[/snapback]

mettiamo una falange a testa e lo compriamo! :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.