Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti !  Ho trovato in casa di mia madre questa moneta . Il  peso è  di 20 gr e il diametro 35.5 mm Poiché ,a prescindere dal davvero pessimo stato  di conservazione , nessuno ha mai in casa avuto interessi numismatici  e ha mai nominato la moneta , ritengo  non possa essere autentica ,ma potete gentilmente spiegarmi da che cosa posso  capirlo con certezza ? Vi ringrazio e mi scuso per le imprecisioni 

20230410_155553.jpg

20230408_172351.jpg

20230408_172520.jpg

Inviato (modificato)

Premetto che non sono un esperto, ma solo un amatore. Mi sembra originale, anche se veramente violentata. Il bordo è la parte che più mi insospettisce, però devo dire che è difficile dirlo essendo la parte che è più danneggiata. Aspettiamo commenti di esperti

Modificato da Ptr79

Inviato

Falso, senza se e senza ma. A parte la conservazione, che non ha, in questo caso, nessuna influenza. 

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Scudo1901 dice:

Falso, senza se e senza ma. A parte la conservazione, che non ha, in questo caso, nessuna influenza. 

Se posso quali sono gli elementi che più danno all’occhio, a parte il bordo?

Modificato da Ptr79

Inviato (modificato)

Buona sera.

Peso e misure corretti, purtroppo sono l'unica cosa giusta di questa moneta.

A mio parere è un falso.

Tra le cose più evidenti i caratteri delle legende, tra le tante cose che non vanno provi ad osservare al distanza tra la A  e la L di ITALIA.

Cordiai saluti.

Gabriella

Ps. Altra cosa molto evidente il XIV sopra la data 1936.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
1 minuto fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Peso e misure corretti, purtroppo sono l'unica cosa giusta di questa moneta.

A mio parere è un falso.

Tra le cose più evidenti i caratteri della legende, tra le tante cose che non vanno provi ad osservare al distanza tra la A  e la L di ITALIA.

Cordiai saluti.

Gabriella

Vero!! Grazie mille! 

Inviato