Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti !  Ho trovato in casa di mia madre questa moneta . Il  peso è  di 20 gr e il diametro 35.5 mm Poiché ,a prescindere dal davvero pessimo stato  di conservazione , nessuno ha mai in casa avuto interessi numismatici  e ha mai nominato la moneta , ritengo  non possa essere autentica ,ma potete gentilmente spiegarmi da che cosa posso  capirlo con certezza ? Vi ringrazio e mi scuso per le imprecisioni 

20230410_155553.jpg

20230408_172351.jpg

20230408_172520.jpg

Inviato (modificato)

Premetto che non sono un esperto, ma solo un amatore. Mi sembra originale, anche se veramente violentata. Il bordo è la parte che più mi insospettisce, però devo dire che è difficile dirlo essendo la parte che è più danneggiata. Aspettiamo commenti di esperti

Modificato da Ptr79

Inviato

Falso, senza se e senza ma. A parte la conservazione, che non ha, in questo caso, nessuna influenza. 

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Scudo1901 dice:

Falso, senza se e senza ma. A parte la conservazione, che non ha, in questo caso, nessuna influenza. 

Se posso quali sono gli elementi che più danno all’occhio, a parte il bordo?

Modificato da Ptr79

Inviato (modificato)

Buona sera.

Peso e misure corretti, purtroppo sono l'unica cosa giusta di questa moneta.

A mio parere è un falso.

Tra le cose più evidenti i caratteri delle legende, tra le tante cose che non vanno provi ad osservare al distanza tra la A  e la L di ITALIA.

Cordiai saluti.

Gabriella

Ps. Altra cosa molto evidente il XIV sopra la data 1936.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
1 minuto fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Peso e misure corretti, purtroppo sono l'unica cosa giusta di questa moneta.

A mio parere è un falso.

Tra le cose più evidenti i caratteri della legende, tra le tante cose che non vanno provi ad osservare al distanza tra la A  e la L di ITALIA.

Cordiai saluti.

Gabriella

Vero!! Grazie mille! 

Inviato

Grazie per le risposte . Faccio un confronto della scritta con le foto delle autentiche sul sito .

Inviato (modificato)
9 minuti fa, krestina dice:

Grazie per le risposte . Faccio un confronto della scritta con le foto delle autentiche sul sito .

Il XIV è proprio evidente

1F24F72D-3FD7-4EBC-9310-951EAEAF9600.jpeg

Modificato da Ptr79

Inviato

La mano sinistra compreso il braccio, che regge il Fascio, non ti da un senso di continuità e armonia, Braccio fino e mano senza forma. Nell'originale si vede meglio la mano sinistra ed un pezzo del polso e il braccio e più grosso. Il peso con una deturpazione simile dovrebbe calare almeno di un grammo.🧐 Oltre a quello che già è stato citato

Inviato

È stato detto tutto, più o meno 

Inviato
17 ore fa, Ptr79 dice:

Il XIV è proprio evidente

1F24F72D-3FD7-4EBC-9310-951EAEAF9600.jpeg

anche i raggi della ruota

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.