Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

Come so che siete interessati a tutto che tocca di vicino la casa savoiarda, mi sono permetto di postare questo bottone nella questa rubrica. Effetivamente, con la sua corona sopra l'aquila e il suo scudo con la croce nell interno, Pensavo che potrebbe essere uno bottone d'uno esercito savoiardo, ma, se si, quale epoca?P1100854.thumb.JPG.e629b5805a29ae309148ff32687a9de5.JPG

Metallo= bronzo.

Diametro= MM16.P1100855.thumb.JPG.a959e6ea79c940d90d7f7d95565306d9.JPG

Modificato da alainrib
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato
Il 10/4/2023 alle 14:07, alainrib dice:

Buongiorno a tutti.

Come so che siete interessati a tutto che tocca di vicino la casa savoiarda, mi sono permetto di postare questo bottone nella questa rubrica. Effetivamente, con la sua corona sopra l'aquila e il suo scudo con la croce nell interno, Pensavo che potrebbe essere uno bottone d'uno esercito savoiardo, ma, se si, quale epoca?P1100854.thumb.JPG.e629b5805a29ae309148ff32687a9de5.JPG

Metallo= bronzo.

Diametro= MM16.P1100855.thumb.JPG.a959e6ea79c940d90d7f7d95565306d9.JPG

Alain ciao!

Mi sono dimenticato di rispondere a questo tuo post!!

Quello che hai postato dovrebbe essere un bottone dell'artiglieria piemontese modello 1822.

Non mi ricordo di aver visto altri con le rosette dietro, li ho visti sempre lisci, ma il periodo è quello!

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille, amico mio! Spero di vederti presto.

Buona giornata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.