Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e  buone feste Pasquali.

Qualcuno può darmi un idea sulla autenticità e conservazione di queste monete? Specialmente quella del 1903 di cui il venditore mi chiede un botto. Qualora fosse possibile quanto sarebbe un prezzo giusto per acquistarle?

Ringrazio anticipatamente 

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

Inviato
3 minuti fa, Anto63 dice:

Buongiorno e  buone feste Pasquali.

Qualcuno può darmi un idea sulla autenticità e conservazione di queste monete? Specialmente quella del 1903 di cui il venditore mi chiede un botto. Qualora fosse possibile quanto sarebbe un prezzo giusto per acquistarle?

Ringrazio anticipatamente 

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

Un suggerimento , si faccia mandare le foto di ogni singola moneta ( bene in primo piano )   fronte,retro,bordo e il relativo peso e diametro e poi posta qui il tutto

Inviato

Viste da lontano non sembrerebbero affatto patacche. 

Aspettiamo le foto da vicino per la conferma.

Anche l'ossidazione è quella dell'argento, riesce a pesarle?

• Grazie 1

Inviato

Ho chiesto al venditore ....se ...posto subito. 

fossero vere che conservazione hanno? e quanto potrei pagarle ? 

Inviato (modificato)

Sarebbero mediamente BB, anche se sulle conservazioni si apre un mondo. 

Quelle del 1903 son le più rare R3, circa 1800 euro, quelle del 1901 sono R2 circa 900 euro. Quelle del 1902 sono meno rare, circa un centinaio di euro e quelle del 1906 son le più comuni, anche metà. 

Modificato da Leonardo T
  • Grazie 1

Inviato

Quindi la richiesta alta del 1903 è corretta. Tiratura bassa? 
Grazie 

Inviato

Allego le tirature per le 2 lire della foto che ho trovato sul catalogo Gigante.

20230408_191828.jpg

• Grazie 1

Inviato

da queste foto sembrano autentiche.

Inviato

Sembran buone anche a me, ma van guardate bene e con l'aiuto di un esperto perché 1901 e 1903 non son monete di poco conto. Anche valutarne esattamente la conservazione comporta lo spostamento di centinaia di euro nel valore di queste monete.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.