Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Tra le altre, mosso da curiosità (cose che faccio quando si tratta di pagare qualche euro e poco più) ho comprato due monete veneziane, delle quali però so poco e nulla.

Ovvero: quando sono state emesse? chi era il doge? eccetera...

La prima è la seguente: trattasi (da quanto mi è stato detto :) ) di un bezzo, sul quale, come scritto sopra, vi chiederei maggiori informazioni.

Grazie a tutti coloro che esprimeranno un parere

image.png.40725aadc32ec423bf396f712cc686c1.png image.png.4102678a8f1d3cc3920cc9360d2cd76d.png

Scusate, non so perché mi è partito in duplice copia... pregherei un amministratore di cancellare una delle due...

Modificato da Fiore151

Inviato

Non un bezzo, ma un bagattino. Erano emissioni anonime, ma si può risalire agli anni di emissione tramite il massaro.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Monetazione anonima  Bagattino con leone in quadro legge 12 ottobre 1519 e 22.01.1604...il massaro forse PC...Paolo Canal 1602 1603

Ma potrebbe anche essere RC...Ruggero Contarini...1536-1537...la prima lettera si legge male...

Inviato

Grazie mille! Ancora una volta, fidarsi (del venditore) è bene, ma non farlo è meglio... :) 

Domanda @Andrea Costa: scorrendo le possibili iniziali del massaro all'esergo, oltre alle due da te citate, ho trovato un'altra coppia che ci starebbe: DG.

Nel caso, a chi corrisponderebbero?

Supporter
Inviato

Non mi risulta un massaro con le iniziali da lei citate per questa monetazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.