Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ... sto per acquistare questa moneta: secondo il Vs parere è buona o è un riconio? Grazie ancira

20230407_125552.jpg

Screenshot_20230407-125437_eBay.jpg

Inviato

Potrebbe sembrare autentica ma è messa "maluccio"!

Inviato
1 ora fa, Claudio59 dice:

Ciao a tutti ... sto per acquistare questa moneta: secondo il Vs parere è buona o è un riconio? Grazie ancira

20230407_125552.jpg

Screenshot_20230407-125437_eBay.jpg

Buona, conservazione bassa, valore di conseguenza.

Inviato
16 minuti fa, Gallienus dice:

Buona, conservazione bassa, valore di conseguenza.

Grazie mille.. qual'e' grossomodo un valore odierno di questa moneta? Grazieee 

Inviato
1 minuto fa, Claudio59 dice:

qual è grossomodo un valore odierno di questa moneta? Grazieee

In quella conservazione io direi non oltre i 35-40 euro.

Inviato
2 minuti fa, Gallienus dice:

In quella conservazione io direi non oltre i 35-40 euro.

E stato venduto a 50 euro piu spedizione  il venditore  inoltre mi aveca scritto che aveva : Una leggera Tosatura di pochi mm e lungo tutto il bordo forse preparatoria ad un inserimento in un gioiello d realizzare... quindi, per mia curiosità da neo appassionato, vale ancor meno dei 35 40 o siamo sempre li? Lo chiedo perché vedo queste monete sempre sopra i 100 euro... grazieee 

59 minuti fa, Liutprand dice:

Potrebbe sembrare autentica ma è messa "maluccio"!

Grazie. L hanno venduta a 50 euro.. pare avesse il bordo anche leggermente limata dalla parte del volto .. prezzo corretto secondo il tuo parere? Lo chiedo a te e a chi ci legge per imparare a stimare un po le monete non perfette... grazie ciaooo

Inviato

N.b. e poi  se qualcuno di voi  ha un 5 lire di Carlo Felice e uno di Carlo Alberto, ma a buon prezzo, mi contatti pure, senza disturbare questa discussione,  via wathsapp al.n. EDITATO DA MODERATORE. Scusate se quest'ultima cosa non c' entra nulla col post. Ciao a tutti

Inviato
14 minuti fa, Claudio59 dice:

E stato venduto a 50 euro piu spedizione  il venditore  inoltre mi aveca scritto che aveva : Una leggera Tosatura di pochi mm e lungo tutto il bordo forse preparatoria ad un inserimento in un gioiello d realizzare... quindi, per mia curiosità da neo appassionato, vale ancor meno dei 35 40 o siamo sempre li? Lo chiedo perché vedo queste monete sempre sopra i 100 euro... grazieee 

Grazie. L hanno venduta a 50 euro.. pare avesse il bordo anche leggermente limata dalla parte del volto .. prezzo corretto secondo il tuo parere? Lo chiedo a te e a chi ci legge per imparare a stimare un po le monete non perfette... grazie ciaooo

Sopra i 100 euro in questa conservazione non credo proprio. Sono monete comuni, se fai un salto a un convegno importante come Verona ne puoi portare a casa quante ne vuoi in conservazione migliore di questa a 50-60 euro.

Comunque anche questa (l'ho vista su ebay) non l'hanno venduta a 50 euro ma a meno, in quanto è stato accettato il prezzo della proposta d'acquisto, che non so quanto sia ma spero sia al di sotto dei 40 euro.

Il valore comunque è quello lì, 35-40 euro per un Carlo Felice scassato. Il valore storico ovviamente è intatto; come sanno tutti quelli che mi conoscono un pochino sono il primo a mettere in collezione anche monete in bassa conservazione.

Inviato
12 minuti fa, Gallienus dice:

Sopra i 100 euro in questa conservazione non credo proprio. Sono monete comuni, se fai un salto a un convegno importante come Verona ne puoi portare a casa quante ne vuoi in conservazione migliore di questa a 50-60 euro.

Comunque anche questa (l'ho vista su ebay) non l'hanno venduta a 50 euro ma a meno, in quanto è stato accettato il prezzo della proposta d'acquisto, che non so quanto sia ma spero sia al di sotto dei 40 euro.

Il valore comunque è quello lì, 35-40 euro per un Carlo Felice scassato. Il valore storico ovviamente è intatto; come sanno tutti quelli che mi conoscono un pochino sono il primo a mettere in collezione anche monete in bassa conservazione.

Grazie Gallieno.. Mi piace il tuo commento.. e sì: quella moneta era proprio su ebay ( l hai trovata con ricerca fotografica su chrome?) e la osservavo proprio per il suo valore storico, pronto ad offrire 40 euro anch'io ... se il venditore non mi avesse poi scritto che non mi dava né peso né  misure dato che era originale e che corrispondevano al catalogo aggiungendo  poi che era pure limitata... ma limata leggermente sottolineava ... mah! Se non precisava L'avrei messa come tappabuchi.. comunque, tornando a noi,  grazie per il tuo intervento da me molto gradito.  Ciaoooo 

Ah la proposta di acquisto di 50 euro ( da 60) era propria del venditore che l aveva fatta anche a me. Quindi venduta a 50. Un affare......per il venditore a questo punto..

Inviato
14 minuti fa, Claudio59 dice:

Grazie Gallieno.. Mi piace il tuo commento.. e sì: quella moneta era proprio su ebay ( l hai trovata con ricerca fotografica su chrome?) e la osservavo proprio per il suo valore storico, pronto ad offrire 40 euro anch'io ... se il venditore non mi avesse poi scritto che non mi dava né peso né  misure dato che era originale e che corrispondevano al catalogo aggiungendo  poi che era pure limitata... ma limata leggermente sottolineava ... mah! Se non precisava L'avrei messa come tappabuchi.. comunque, tornando a noi,  grazie per il tuo intervento da me molto gradito.  Ciaoooo 

Ah la proposta di acquisto di 50 euro ( da 60) era propria del venditore che l aveva fatta anche a me. Quindi venduta a 50. Un affare......per il venditore a questo punto..

Se vai su ebay puoi impostare tra i parametri di ricerca "oggetti venduti" e ti trova tutti gli oggetti con il nome da te indicato che son stati venduti negli ultimi 2 mesi.

Se non ti fai prendere dalla fretta vedrai che riuscirai a trovare le monete che desideri spendendoci il giusto.

• Grazie 1

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
4 ore fa, Claudio59 dice:

mi contatti pure... via wathsapp al.n. EDITATO DA MODERATORE.

Il regolamento vieta l'inserimento di numeri telefonici o indirizzi mail, nel rispetto della privacy e nell'interesse degli utenti stessi: il forum è liberamente visibile a tutti, ci vuol poco a ritrovarsi bersagliati da spam di ogni genere.

Chi volesse contattarti, a qualsiasi titolo, può farlo usando gli MP del forum.

Inviato
2 ore fa, CdC dice:

Il regolamento vieta l'inserimento di numeri telefonici o indirizzi mail, nel rispetto della privacy e nell'interesse degli utenti stessi: il forum è liberamente visibile a tutti, ci vuol poco a ritrovarsi bersagliati da spam di ogni genere.

Scusate non sapevo

2 ore fa, CdC dice:

Come si usano MP del forum? Io non ne ho idea.. grazie 

Inviato
20 ore fa, Claudio59 dice:

Come si usano MP del forum? Io non ne ho idea.. grazie

Sulla barra in alto, dove compare il tuo nick, ci sono anche una serie di icone, la terza da sinistra è quella per i messaggi, ci clicchi sopra per aprirla, vai su "componi nuovo", scrivi il nome dell'utente a cui vuoi inviare il messaggio, e poi funziona come per l'apertura di una discussione, dai un titolo al messaggio, lo scrivi e lo invii.

Se invece sono altri a scrivere a te, su quella stessa icona ti compare un numero (1-2-3, a seconda dei messaggi ricevuti) ci clicchi sopra e lo leggi, per rispondere funziona come per le discussioni.

Te ne mando uno di prova ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.