Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Filius Meus Dilectus


Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

ho questa medaglia "Filius Meus Dilectus". Mi aiutate a saperne di più? Ne ho trovate in rete, ma questa mi sembra assai consumata e meno bella di quelle di cui ho trovato l'immagine, inoltre non ho ben capito di cosa si tratta.

Grazie anticipatamente!!

WhatsApp Image 2023-04-05 at 19.07.21.jpeg

WhatsApp Image 2023-04-05 at 19.07.20.jpeg


Inviato

Questo tipo di medaglie in argento con soggetti religiosi, riproducono dritti o rovesci di monete del XVIII sec.- in maniera molto simile agli originali ( ma di fattura molto grossolana), da un lato il battesimo di Gesù, in genere rappresentato sulle piastre toscane e sull'altro lato il rovescio di una piastra di Sede Vacante (colomba raggiata su nubi che rappresenta lo Spirito Santo), la medaglia e collocabile tra la fine del XVIII e inizio del XIX sec.- Ciao Borgho.

  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille!! Adesso ho qualche informazione in più :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.