Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, nella sezione tedesca della raccolta ho trovato la banconota in foto, per la quale ho dei dubbi si tratti di una banconota. Il materiale è più spesso, quasi fosse un cartoncino leggero. Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare maggiori informazioni

78C8A78C-A561-4B8B-827D-A97373AF6D85.jpeg

95B36C85-A3F4-4E4F-9040-BC0324AAA768.jpeg

Inviato
1 ora fa, Ptr79 dice:

Buongiorno, nella sezione tedesca della raccolta ho trovato la banconota in foto, per la quale ho dei dubbi si tratti di una banconota. Il materiale è più spesso, quasi fosse un cartoncino leggero. Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare maggiori informazioni

78C8A78C-A561-4B8B-827D-A97373AF6D85.jpeg

95B36C85-A3F4-4E4F-9040-BC0324AAA768.jpeg

Questo è un notgeld da 50 pfenning di Kirn, città sotto l'amministrazione prussiana, è stato successivamente parte del Granducato del Basso Reno (1815-1822) e la provincia della Renania (1822-1945). Ti riporto la catalogazione di numista:

https://en.numista.com/catalogue/note253911.html

Come appena posso ti aggiorno con alcuni dati del catalogo ma penso che @littleEvil sarà ancor più preciso e dettagliato.

• Grazie 1

Inviato
8 ore fa, numys dice:

Questo è un notgeld da 50 pfenning di Kirn, città sotto l'amministrazione prussiana, è stato successivamente parte del Granducato del Basso Reno (1815-1822) e la provincia della Renania (1822-1945). Ti riporto la catalogazione di numista:

https://en.numista.com/catalogue/note253911.html

Come appena posso ti aggiorno con alcuni dati del catalogo ma penso che @littleEvil sarà ancor più preciso e dettagliato.

intanto grazie mille

Inviato
8 ore fa, numys dice:

sarà ancor più preciso e dettagliato.

Che amico che sei!!! Voi dite già tutto e poi mi tirate in mezzo! ;)

Vedo allora di racimolare qualcosa...

La banconota raffigura l'antico municipio del 1508 che fu demolito nel 1849 per far posto al traffico, allora ancora in crescita 🚗🚗🚗, altro che Extinction Rebellion.

Se ho capito bene, per completare la serie ci vuole solo il 25 Pfennig

image.thumb.png.c15f77823c22e022b996c913f4c7e2c0.png

oltre al valore non ha differenze grafiche, sembra solo "diversamente colorato" - che non è un insulto.

Servus,

Njk

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato
2 ore fa, littleEvil dice:

Che amico che sei!!! Voi dite già tutto e poi mi tirate in mezzo! ;)

Vedo allora di racimolare qualcosa...

La banconota raffigura l'antico municipio del 1508 che fu demolito nel 1849 per far posto al traffico, allora ancora in crescita 🚗🚗🚗, altro che Extinction Rebellion.

Se ho capito bene, per completare la serie ci vuole solo il 25 Pfennig

image.thumb.png.c15f77823c22e022b996c913f4c7e2c0.png

oltre al valore non ha differenze grafiche, sembra solo "diversamente colorato" - che non è un insulto.

Servus,

Njk

....hai visto che avevo ragione che saresti stato più dettagliato e preciso...mancava poco che ci facevi l'elenco degli abitanti della comunità locale😁

• Mi piace 1
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.