Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve amici lamonetari  ho visto questa moneta e cercando di cspire chiedo a voi esperti pro e contro  , la valutazione e stato conservativo    attendo vostre  un caro saluto 

Screenshot_20230330-224320_Chrome.jpg

Screenshot_20230330-224328_Chrome.jpg

Screenshot_20230330-224331_Chrome.jpg

Screenshot_20230330-224339_Chrome.jpg

Screenshot_20230403-221910_Chrome.jpg

Screenshot_20230403-222045_Gallery.jpg

Modificato da Franks

• Franks ha rinominato il titolo in 50 lire oro 1911 centenario , valutazione acquisto
Inviato
12 ore fa, Franks dice:

salve amici lamonetari  ho visto questa moneta e cercando di cspire chiedo a voi esperti pro e contro  , la valutazione e stato conservativo    attendo vostre  un caro saluto 

Screenshot_20230330-224320_Chrome.jpg

Screenshot_20230330-224328_Chrome.jpg

Screenshot_20230330-224331_Chrome.jpg

Screenshot_20230330-224339_Chrome.jpg

Screenshot_20230403-221910_Chrome.jpg

Screenshot_20230403-222045_Gallery.jpg

se deve acquistarla servirebbero anche i dati ponderali e foto più in primo piano

Inviato
2 ore fa, Bradi dice:

se deve acquistarla servirebbero anche i dati ponderali e foto più in primo piano

della persona  in questione  è un collezionista di fiducia però  la conservazione  non so come interpretarla  sulle monete in oro non sono molto efferato 🤣🤣🤣

Inviato

Buongiorno. Giudicare da una fotografia è sempre complesso. Il lustro di zecca pare abbondante. Ci sono molti segnetti. I rilievi sembrano buoni. Bisogna considerare anche la freschezza che fatico a percepire dalle fotografie. Comunque io direi minimo Spl, massimo Spl+

• Mi piace 1

Inviato

vedo usura sui rilievi, per me non arriva allo spl, 

• Grazie 1

Inviato

anche io ho molto dubbi su Qspl o Spl... vediamo  altri pareri 

Inviato

Foto quasi illeggibili: l'oro non è facile da fotografare, ma qui la superficie della moneta è indecifrabile. Sicuramente molti segnetti sono stati messi in risalto e certi rilievi sembrano essere butterati. Siamo attorno allo SPL, ma con variazioni di un quarto di punto (o più).Per confronto e condivisione presento due esemplari in buona conservazione; il secondo è un esemplare in oro rosso.

1510091395_50Lire191150confronto.thumb.jpg.cf1ef37c23098e40ee4aa52d6439843c.jpg

• Mi piace 4

Inviato

sarebbe interessante avere un foto della moneta con luce incidente per capire il livello di brillantezza... a livello intuitivo e considerando il livello di usura mi orienterei sullo spl, più o meno

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

altre foto messe a fuoco 

Screenshot_20230410-122531_Chrome.jpg

Screenshot_20230410-122538_Chrome.jpg

Screenshot_20230410-122542_Chrome.jpg

Screenshot_20230410-122602_Chrome.jpg

in effetti c'è  un po di usura a su veste/seno e colpettoi sembrerebbe da cesta di conio dovuti sembretebbe dal contorno di un altra moneta sul D/ vicino  sopracciglio il lustro ancora si nota , in effetti un Spl ci potrebbe  stare imho

Screenshot_20230410-123048_Chrome.jpg

Modificato da Franks

Inviato

Buonasera,

dalle foto, con tutti i limiti del caso, propendo per il SPL.

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, Franks dice:

qualche  volontario..... uno a caso😉😉

@caravelle82 ,

@tonycamp1978

@El Chupacabra

@Scudo1901

@dux-sab

@ilnumismatico

Insomma  i Top... ogni tanto  vi stuzzico🤣🤣🤣👍👍👍, prima o poi lo So.... mi Bannerete😔

Grazie in primis della stima,ricambiata. Troppo buono.

Bisognerebbe capire cosa rappresenta quella riga lungo la mascella ,dei segnetti dietro la nuca e uno sul collo,lateralmente.

IMG_20230414_202342.jpg

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, caravelle82 dice:

Grazie in primis della stima,ricambiata. Troppo buono.

Bisognerebbe capire cosa rappresenta quella riga lungo la mascella ,dei segnetti dietro la nuca e uno sul collo,lateralmente.

IMG_20230414_202342.jpg

appunto più  marcati sulla mascella e ne inficia lo stato di conservazione..... sono dubbioso infatti 🤔

Inviato
1 minuto fa, Franks dice:

appunto più  marcati sulla mascella e ne inficia lo stato di conservazione..... sono dubbioso infatti 🤔

Aggiungo fronte

IMG_20230414_203215.jpg

Questa segnata potrebbe esser un pò usura

IMG_20230414_203446.jpg

Con l' oro è ancora piú diffcile il discorso,non solo a fotografare,ma anche a dar un parere sereno sulle foto stesse😬

Inviato

Fossero segnetti,hairlines,dovremmo star sempre in ambito spl

Prendilo come un parere all' amicizia, per quello che si può pensar con tutte le difficoltá del caso.

Lo sai,mi sbilancio quando posso,non è per nascondersi di certo.

Il lustro e le condizioni a mio avviso, non sono comunque da fdc,neanche col quasi (q) avanti......

• Mi piace 1

Inviato
22 minuti fa, caravelle82 dice:

Fossero segnetti,hairlines,dovremmo star sempre in ambito spl

Prendilo come un parere all' amicizia, per quello che si può pensar con tutte le difficoltá del caso.

Lo sai,mi sbilancio quando posso,non è per nascondersi di certo.

Il lustro e le condizioni a mio avviso, non sono comunque da fdc,neanche col quasi (q) avanti......

Concordo 

• Grazie 1

Inviato

ma un 50 lire normalmente bello non riesci a trovarlo? 

Inviato
58 minuti fa, dux-sab dice:

ma un 50 lire normalmente bello non riesci a trovarlo? 

purtroppo  no..... son sfortunato.... manca la materia prima 😔

Inviato

trovo la foto un po troppo modificata... colori troppo accesi.. bisognerebbe capire in realtà com'e', con foto più realistiche. Detto questo sembra avere un buon lustro con i soliti punti di usura sulla guancia.. per il lustro che ha gli darei uno spl/fdc... bisogna però capire quanto fastidio danno quel graffio sulla mandibola.. e anche la veste al rovescio sembra avere qualche difetto di conio nelle pieghe.. anche sul ventre sembra esserci un solco innaturale... per me ha dei difetti di conio... e per questo non la pagherei spl/fdc 

• Mi piace 1

Inviato

non sono difetti di conio.

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, dux-sab dice:

non sono difetti di conio.

e già  lo credo pure io.... sembrerebbero graffi 🤔

Inviato

ma questo cosa è... come fa Ad essere un graffio

zGK51DU.jpg

Inviato
1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

ma questo cosa è... come fa Ad essere un graffio

zGK51DU.jpg

ma ci credi che non l'avevo visto??? 🤔🤔... il mistero  si infittisce...mahhhh

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.