Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Solo una curiosità la mia...non collezionando prettamente euro ed errori di conio...le monete con tali difetti (mi viene in mente il 2 euro occhio di bue o uovo al tegamino come lo chiamate voi esperti) varia molto nel peso rispetto a quelli normali? Per intenderci i distributori automatici di bevande e alimenti e i parcometri li accettano e quindi c'è la probabilità seppur molto limitata di trovarli quando il tecnico che svuota la cassettina oppure no? Grazie a chi darà delucidazioni 

Inviato

In teoria il peso è uguale visto che i tondelli sono preformati, in quel caso la parte interna si disassa durante la pressatura e causa quel difetto.

Inviato
51 minuti fa, carripotti22 dice:

......c'è la probabilità seppur molto limitata di trovarli quando il tecnico che svuota la cassettina oppure no? Grazie a chi darà delucidazioni 

La possibilità c'è, ma è molto remota. Primo, perchè questi errori sono già abbastanza rari, secondo, perchè ormai la gente, anche a causa di fake news sugli errori di conio, è consapevole sul loro ipotetico valore e difficilmente li spenderebbe...

Inviato
Il 3/4/2023 alle 11:17, Bruzio dice:

La possibilità c'è, ma è molto remota. Primo, perchè questi errori sono già abbastanza rari, secondo, perchè ormai la gente, anche a causa di fake news sugli errori di conio, è consapevole sul loro ipotetico valore e difficilmente li spenderebbe...

saranno pure rari, ma io vedo più occhi di bue in mano che monete circolanti, ci sono certe pagine intasate da tale errore tra 2€ e 500 lire, solo io non li trovo in giro....hahahahahahahahahahahahahahaha

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.