Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Solo una curiosità la mia...non collezionando prettamente euro ed errori di conio...le monete con tali difetti (mi viene in mente il 2 euro occhio di bue o uovo al tegamino come lo chiamate voi esperti) varia molto nel peso rispetto a quelli normali? Per intenderci i distributori automatici di bevande e alimenti e i parcometri li accettano e quindi c'è la probabilità seppur molto limitata di trovarli quando il tecnico che svuota la cassettina oppure no? Grazie a chi darà delucidazioni 

Inviato

In teoria il peso è uguale visto che i tondelli sono preformati, in quel caso la parte interna si disassa durante la pressatura e causa quel difetto.

Inviato
51 minuti fa, carripotti22 dice:

......c'è la probabilità seppur molto limitata di trovarli quando il tecnico che svuota la cassettina oppure no? Grazie a chi darà delucidazioni 

La possibilità c'è, ma è molto remota. Primo, perchè questi errori sono già abbastanza rari, secondo, perchè ormai la gente, anche a causa di fake news sugli errori di conio, è consapevole sul loro ipotetico valore e difficilmente li spenderebbe...

Inviato
Il 3/4/2023 alle 11:17, Bruzio dice:

La possibilità c'è, ma è molto remota. Primo, perchè questi errori sono già abbastanza rari, secondo, perchè ormai la gente, anche a causa di fake news sugli errori di conio, è consapevole sul loro ipotetico valore e difficilmente li spenderebbe...

saranno pure rari, ma io vedo più occhi di bue in mano che monete circolanti, ci sono certe pagine intasate da tale errore tra 2€ e 500 lire, solo io non li trovo in giro....hahahahahahahahahahahahahahaha

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.