Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

carissimi esperti,

mi piacerebbe conoscere il vostro autorevole parere su questo 0.20 lek 1940 XVII.

A pag. 191 il Gigante2023 riporta ‘si conosce un esemplare datato 1940 anno XVII anziché XVIII’ . Parla di errore di assemblaggio del conio o di consunzione del conio.

Nella vostra esperienza o da altre fonti risulta meno rara rispetto a quanto riporta il Gigante?

Pensate sia una semplice curiosità o può avere un interesse particolare ed eventualmente un qualche valore?

6ACBDD02-93B6-4BA5-83A3-F5B7D92B005B.jpeg

8F9C7673-C601-4478-9D8E-20195BE73385.jpeg

Inviato
13 ore fa, Vincenzot dice:

una semplice curiosità

Buongiorno,  a mio parere si tratta di conio stanco o occluso sulla barretta dell'anno fascista; la circolazione e l'usura ha completato l'opera. Nulla di eccezionale, poiché proprio in quella zona , sembra che il tondello abbia , come dire , una "mancanza di metallo", un avvallamento , per capirci.

Potrebbe interessare a coloro che raccolgono questo tipo di monete.

aluti

Inviato

buongiorno, la moneta mi lascia qualche dubbio, i caratteri XVII mi sembrano troppo distanti tra loro, ma aspettiamo il parere di qualcuno più esperto, magari è buona e hai fatto un bel colpo. @andrea78ts che ne dici?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.