Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio a tutti, mi chiedevo se questa L a metà in questa moneta è realmente stata coniata male oppure è l'usura ( la moneta sembra poco usurata per avere quella mancanza)! Grazie a tutti in anticipo! 

20230402_190710.jpg

20230402_190704.jpg

20230402_190645.jpg

Modificato da Rikic

Inviato

mah... difficile dirlo, soprattutto quando si tratta di piccole porzioni. In ogni caso non credo ciò ne aumenti più di tanto il valore.

Inviato
2 ore fa, Bruzio dice:

mah... difficile dirlo, soprattutto quando si tratta di piccole porzioni. In ogni caso non credo ciò ne aumenti più di tanto il valore.

Non l'aumenta proprio. 

E' normale usura di conio, quelle monete erano durissime e ne coniavano a tonnellate, era inevitabile che determinate parti man mano si logorassero.

L'unica 100 lire con "errori" che abbia un qualche valore è la 1972/, e anche in tal caso in maniera del tutto ingiustificata a mio parere.

Inviato
2 minuti fa, Gallienus dice:

Non l'aumenta proprio. 

E' normale usura di conio, quelle monete erano durissime e ne coniavano a tonnellate, era inevitabile che determinate parti man mano si logorassero.

L'unica 100 lire con "errori" che abbia un qualche valore è la 1972/, e anche in tal caso in maniera del tutto ingiustificata a mio parere.

Esattamente 

Supporter
Inviato (modificato)

Non è usura anche perchè non è per nulla omogenea, si tratta solamente di una L evanescente, cosa comune in tante  tondelli in acciaio della Repubblica e che non aggiunge nessun plus valore alla moneta anche se fosse in eccellente conservazione.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
16 minuti fa, Gallienus dice:

Non l'aumenta proprio. 

si, intendevo non l'aumenti più del suo normale (e modesto) valore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.