Alessand90 Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #1 Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) Salve raga Modificato 2 Aprile, 2023 da Alessand90 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vel Saties Inviato 2 Aprile, 2023 Supporter Condividi #2 Inviato 2 Aprile, 2023 @CdC Buongiorno. Questa dovrebbe essere la sezione per l'identificazione di monete ed oggetti monetali. Non di oggetti archeologici con tutto ciò che ne comporta. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Scudo1901 Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #3 Inviato 2 Aprile, 2023 3 minuti fa, Vel Saties dice: @CdC Buongiorno. Questa dovrebbe essere la sezione per l'identificazione di monete ed oggetti monetali. Non di oggetti archeologici con tutto ciò che ne comporta. E questo è un Forum di Numismatica. Almeno credo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CdC Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #4 Inviato 2 Aprile, 2023 Intanto sposto la discussione nella sezione dedicata al collezionismo "altro". Poi, ricordo all'amico @Alessand90 la normativa vigente sul ritrovamento e il possesso di oggetti di presumibile interesse archeologico Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #5 Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) Ciao,molto interessante,mai vista questa tipologia,per mia ignoranza sicuramente. Comunque ,visto il materiale e la forma, direi protostorica, che mi perplimono sono le alette sotto la punta principale ,veramente particolare. @Alessand90 da che zona proviene ? Modificato 2 Aprile, 2023 da Adelchi66 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alessand90 Inviato 2 Aprile, 2023 Autore Condividi #6 Inviato 2 Aprile, 2023 18 minuti fa, Vel Saties dice: @CdC Buongiorno. Questa dovrebbe essere la sezione per l'identificazione di monete ed oggetti monetali. Non di oggetti archeologici con tutto ciò 2 minuti fa, Adelchi66 dice: Ciao,molto interessante,mai vista questa tipologia,per mia ignoranza sicuramente. Comunque ,visto il materiale e la forma, direi protostorica, che mi perplimono sono le alette sotto la punta principale ,veramente particolare. @Alessand90 da che zona proviene ? Penso sud Italia la trovata un mio conoscente nel cassetto del nonno che nn c'è piu0 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alessand90 Inviato 2 Aprile, 2023 Autore Condividi #7 Inviato 2 Aprile, 2023 10 minuti fa, CdC dice: Intanto sposto la discussione nella sezione dedicata al collezionismo "altro". Poi, ricordo all'amico @Alessand90 la normativa vigente sul ritrovamento e il possesso di oggetti di presumibile interesse archeologico Io non ho trovato nulla un mio conoscente mi aveva solo cercato il favore do capire di che si trattasse dato che la trovato in un cassetto del nonno che non c'è più.. Comunque grazie della delucidazione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CdC Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #8 Inviato 2 Aprile, 2023 4 minuti fa, Alessand90 dice: un mio conoscente mi aveva solo cercato il favore do capire di che si trattasse Ricordare le norme in materia è per noi un atto dovuto, non c'è niente di personale, e naturalmente capiamo che possono esserci molte situazioni diverse. Buona serata 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ARES III Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #9 Inviato 2 Aprile, 2023 15 minuti fa, Adelchi66 dice: Ciao,molto interessante,mai vista questa tipologia,per mia ignoranza sicuramente. Comunque ,visto il materiale e la forma, direi protostorica, che mi perplimono sono le alette sotto la punta principale ,veramente particolare. @Alessand90 da che zona proviene ? Hai una scansione della foto? Perché l'immagine è scomparsa. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #10 Inviato 2 Aprile, 2023 Certo! Bisogna sempre stare molto attenti a ciò che si desidera... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
torpedo Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #11 Inviato 2 Aprile, 2023 Ma è in bronzo? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alessand90 Inviato 2 Aprile, 2023 Autore Condividi #12 Inviato 2 Aprile, 2023 30 minuti fa, torpedo dice: Ma è in bronzo? Si Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #13 Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) In che regione abitano il tuo amico e il nonno che non c'è più? Aiuterebbe per quanto riguarda un'eventuale identificazione. Modificato 2 Aprile, 2023 da Adelchi66 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Scudo1901 Inviato 2 Aprile, 2023 Condividi #14 Inviato 2 Aprile, 2023 Comunque sia sono reperti ricchi di fascino 👌 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori