Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Valutata RR dal compilatore del catalogo, un esemplare, attribuito a Luceria di Puglia, di grande bronzo con al diritto stella a 6 raggi ed al rovescio delfino con 3 pallini .

Sarà il 4 Maggio in vendita Hirsch 380 al n. 1 .

unisco la descrizione del tipo in H,N. Italy al n. 672 .

001 Hirsch 380 n. 1.jpg

002 Hirsch 380 n. 1.jpg

003 HN Italy n. 672.jpg

004 HN Italy n. 672.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Chiedo lumi a voi ma non mi pare proprio un RR visto che si trova con frequenza imbarazzante nelle aste.
Un tempo anche nei convegni numismatici

Inviato
8 minuti fa, Vel Saties dice:

RR

Ma dal momento che vendono, qualche volta ci vanno un po' pesanti, quindi non è una cosa strana. Sotto l'aspetto della correttezza, magari meno, però ci sta che un venditore cerchi di esaltare il prodotto.

Quindi sta al compratore, prima di gettarsi all'acquisto compulsivo di una moneta comunque non proprio economica, di informarsi e farsi un'idea.

Inviato

Non vorrei che si confonda questo tipo con quello , di età più tarda (215-212 a.C.) con stella a otto raggi al dritto e il mdz L arcaico al rovescio, sicuramente meno raro.

Poi dipende dal tipo di catalogo perchè effettivamente alcuni lo danno RR, altri solamente R.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.