Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve volevo condividere con voi le foto di due banconote conservate da mio nonno, una con indicazione del primo giorno di emissione e una con ritaglio di un giornale relativo alla radio riportata nel retro della banconota. Qualunque commento con informazione aggiuntiva mi farebbe immenso piacere. Ringrazio in anticipo

E0FF4C65-F164-4D57-A752-023884CAA2BA.jpeg

BDF33610-C9E5-4311-B829-C8DA7041196F.jpeg

Inviato
1 ora fa, Ptr79 dice:

Salve volevo condividere con voi le foto di due banconote conservate da mio nonno, una con indicazione del primo giorno di emissione e una con ritaglio di un giornale relativo alla radio riportata nel retro della banconota. Qualunque commento con informazione aggiuntiva mi farebbe immenso piacere. Ringrazio in anticipo

Mi ricordo quando era appena uscita la banconota e,per via della notizia riportata dall'articolo di giornale girava la "fake news" che la banconota sarebbe stata ritirata.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Bella banconota, anche se io preferivo di gran lunga le 2000 lire Galileo Galilei. Non sapevo di questa curiosità storica relativa alla 2000 lire Marconi sopra riportata

Modificato da Fedefede76

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.