Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, premetto che non ci capisco niente di monete, ma ho questa moneta che ad occhio mi sembra un po’ particolare, la parte davanti è tutta più in rilievo del solito e presenta il 2 che è più piccolo del e la scritta euro in grassetto, la parte posteriore non so bene se presenta qualche aspetto diverso dal normale.

il peso è di 9 grammi e il diametro di 2,5 cm. Il materiale non ve lo saprei dire

9024936B-2BE1-4236-84E5-63B30D192FF3.jpeg

9D47D9C4-913D-4056-944E-C3B1AA763F28.jpeg

Modificato da Tommaso00

Inviato

Buongiorno. Direi che è un grossolano falso

Inviato
1 ora fa, Tommaso00 dice:

Ciao, premetto che non ci capisco niente di monete, ma ho questa moneta che ad occhio mi sembra un po’ particolare, la parte davanti è tutta più in rilievo del solito e presenta il 2 che è più piccolo del e la scritta euro in grassetto, la parte posteriore non so bene se presenta qualche aspetto diverso dal normale.

il peso è di 9 grammi e il diametro di 2,5 cm. Il materiale non ve lo saprei dire

9024936B-2BE1-4236-84E5-63B30D192FF3.jpeg

9D47D9C4-913D-4056-944E-C3B1AA763F28.jpeg

Ciao

Dovresti fare foto migliori,piú grandi e a fuoco.

Poi dovresti pesarla con bilancia di precisione digitale a due cifre dopo la virgola,potrebbe andar bene anche una.

Infine far la prova della calamita,al centro e sull' anello esterno grigio.

Facci sapere per una risposta precisa.

Ciao

Inviato

Per le foto vorrei caricarle migliori ma superano il limite di peso, per quanto riguarda la calamita ho provato e non si attacca, non so cosa significhi 

Inviato
3 minuti fa, Tommaso00 dice:

Per le foto vorrei caricarle migliori ma superano il limite di peso, per quanto riguarda la calamita ho provato e non si attacca, non so cosa significhi 

Tommaso ciao

Devi essere piú preciso però.

Dove non si attacca?

Come è il centro del tondello giallo? L' anello esterno? 

IMG_20210415_092103.jpg

Inviato (modificato)
19 ore fa, Tommaso00 dice:

Sulle monete "originali" dovrebbe attaccarsi debolmente al centro (cioè: si vede che la calamita è attratta ma normalmente non abbastanza per attaccare solidamente; diciamo che normalmente non la si solleva) e NON attaccarsi al bordo (fai la prova sul taglio, così sei lontano dal centro).

Se non attacca né al centro né al bordo, allora è un falso, così come se attacca sia al centro che la bordo.

Magari per riprova prendi due-tre monete da due euro "normali" e vedi come reagiscono, poi confronta.

Modificato da Fiore151

Inviato
20 ore fa, Tommaso00 dice:

Per intenderci,questo video è esplicativo. Fa vedere dall' ottavo minuto cosa succede. Quindi,fa vedere quando il magnetismo è veramente forte,anche se l' esempio è 1€ ( le regole sono uguali per 1 e 2€ ).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.