Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa moneta può interessare per il collezionismo? Dalle foto allegate si notano irregolarità geometriche, saluti grazie per l'attenzione.

1111.jpg

05.jpg

04.jpg

03.jpg

02.jpg

01.jpg


Inviato

Buonasera. La risposta è no. Decisamente no. Si tratta solo di piccole imperfezioni, difetti. Già la moneta non vale nulla. Tali imperfezioni la rendono solo meno gradevole alla vista. Te la compreresti una automobile con la portiera che non si chiude bene? È bella una automobile con la portiera difettosa? Ecco, in questo caso, il concetto è questo

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, Gerardo Di Fonzo dice:

Questa moneta può interessare per il collezionismo? Dalle foto allegate si notano irregolarità geometriche, saluti grazie per l'attenzione.

1111.jpg

Sono piccole imperfezioni che capitano spesso durante le fasi produttive, i particolari che vedi spostati sono sin troppo minuscoli per generare un interesse collezionistico. Monete similari alla tua sono proposte nel web a prezzi assurdi, ma sono solo vendite ingannevoli.

 

Uno spostamento di conio deve essere evidente e genuino, questa che inserisco di seguito è veramente interessante per chi colleziona queste particolarità. Ma in ogni caso, pur essendo dei veri errori di conio, non valgono centinaia o migliaia di euro come vorrebbero far credere chi ne è in possesso e che le propone per la vendita a pressi esorbitanti.

spo11.jpg.34a314f39416d1e4eeeeb63917407c63.jpg

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Tra l'altro le 500 lire furono la prima bimetallica prodotta in Italia, il procedimento non era ancora del tutto a puntino per cui imperfezioni come quelle mostrate sono piuttosto comuni su questa moneta...


  • 2 settimane dopo...
Inviato

l'impronta fuori dal bordo interno è prassi nelle monete da 500L. del 1988 e anche qualche altro anno, lo strano è quando trovi il 1988 perfettamente leggibile.


Inviato

Se ne volete ne ho una scatoletta piena. La scambio volentieri per questa sola moneta.
Tauric Chersonesus, Panticapaeum.  Stater circa 350-300, AV 9.12 g. Facing bear...


Non sono assolutamente esoso. La differenza potete pure trattenerla


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.