Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Posseggo questa curiosa banconota che ha la caratteristica di essere stampata solo su un lato :o
Qualcuno sa darmi qualche notizia in attesa che la posti?

Inviato (modificato)
Rimango in attesa di vederla :)

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Ce l'ho anch'io ed e' proprio cosi' ...

Inviato
sono proprio curioso di vederla :)

ciao

Inviato
A questo punto attendo con curiosità sempre maggiore anche io...

Inviato
E' per caso il biglietto con Elisabetta a destra, colore marrone/blu, con la scritta "Government of Hong Kong"? :ph34r:
Se è lui, pur non essendo completamente sicuro, credo sia uno specie dei nostri biglietti di Stato, emessi direttamente dal governo per tagli minimi; questa serie infatti comprende 1 - 5 - 10 cents e 1 dollaro; i tagli più alti sono invece emessi da svariate banche private, evidentemente autorizzate dal governo, come succede appunto da noi per la Banca d'Italia.
Comunque, aspettiamo la foto ;)

ciao.
petronius :)

Inviato
Ecco a voi la banconota, ovviamente solo il dritto perchè mi sembra stupido postare il rovescio :D

[attachment=2190:attachment]

Inviato
Grazie per la visione :)

ciao

Inviato
E' proprio quello che intendevo io, ottima conservazione, complimenti :)
Quanto al valore, beh, già lo immagini :P

ciao.

Inviato
Il facciale :D

No dai, facciamo 50c questa volta :D

Inviato
Vabbeh, ma solo per questa volta :P

ciao.

• 3 settimane dopo...
Inviato
<_< è ben bruttina, secondo me quando si sono accorti di come veniva non hanno stampato il retro per non fare ulteriori danni
lele

Inviato
[quote name='danielealberti' date='24 marzo 2005, 13:30']<_< è ben bruttina
[right][post="23381"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Concordo, questo mi fa venire un'idea, perchè non apriamo una discussione con le banconote + brutte? :lol:

ciao.

Inviato
Oltre all'unica faccia, mi colpisce il bassissimo valore nominale per una banconota. Ricorda i nostri miniassegni ...

La discussione sulle banconote più brutte mi sembra un'ottima idea ... :lol:

Ciao, ;)
Gianni

Inviato
Mi viene a mente questa cosa...
in Cina vi è l'usanza di bruciare delle banconote in occasione di funerali di amici/parenti/congiunti. Naturalmente nessuno è tanto stupido da bruciare banconote di grosso taglio, tanto che vengono a volte preparate apposta (dalle banche? da privati? non lo so).
Non è che questa particolare emissione serviva proprio a questo scopo?
Un dubbioso Mirko.

Inviato
Quelle che tu dici sono "banconote" di nessun valore stampate appositamente per essere bruciate ai funerali, si trovano a volte anche nei nostri mercatini.
E' vero che nessuno è tanto stupido da bruciare banconote di grosso taglio, ma è anche vero che banconote di piccolo taglio sarebbero considerate un segno di scarsa considerazione, o addirittura di offesa per il defunto; così si rimedia con queste, che di grande hanno il formato, mentre il valore è nullo :rolleyes:
Furbi stì cinesi ;)

ciao.

Inviato
[quote]Oltre all'unica faccia, mi colpisce il bassissimo valore nominale per una banconota.[/quote]

Queste banconote non potevano essere utilizzate per pagamenti superiori al dollaro...

Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='24 marzo 2005, 19:15']Furbi stì cinesi ;)[/quote]

Hai proprio ragione :)

Inviato
Capito tutto

Ciao e buona Pasqua

Inviato
Ricambio gli auguri :)

ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='24 marzo 2005, 20:15']Quelle che tu dici sono "banconote" di nessun valore stampate appositamente per essere bruciate ai funerali, si trovano a volte anche nei nostri mercatini.
[right][post="23463"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
E stamattina ne ho trovata una :D il valore facciale è di 50.000.000 (di cosa? :unsure: ) il prezzo pagato 1 euro :lol: con questa cifra in Cina te ne danno mezzo chilo :P

ciao.

x Joker: lo stesso commerciante aveva anche il biglietto da 1 cent con cui hai iniziato la discussione, lo vendeva a 2 euro :o di questo passo dovrai chiuderlo in cassaforte :lol:

Inviato
Banca dell'Inferno :lol:

e con questo son 700 messaggi, sono visconte, evvai :D

Inviato
Mi sto attrezzando, fra 200 anni anche le mie banconote acquisteranno un bel valore :D

Inviato
petronius arbiter complimenti per il titolo raggiunto :)

Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='16 aprile 2005, 21:25']Banca dell'Inferno :lol: [right][post="27530"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao visconte Petronius, avevo letto su un libro di quest'usanza di inviare dei soldi ai propri antenati bruciando banconote speciali, e c'era pure la foto di una banconota da 50 millioni di dollari ( :o ) sempre della Banca dell'Inferno, simile alla tua e con lo stesso personaggio raffigurato (deve essere il presidente ;) ):

Ciao, RCAMIL B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.