Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti pubblico 2 monete di Vittorio Emanuele III..so che non sono rarità estreme ma fa sempre piacere averle nell'album...sto appunto sistemando l'album del regno e volevo capire se a vostro parere sono autentiche o meno...la prima è il 20 cent 1936.. peso un po' calante 3.80 grammi contro i 4 da catalogo ma ho pesato anche annate comuni e potrebbe starci...

IMG_20230331_115549.jpg

IMG_20230331_115618.jpg

La seconda il 50 centesimi sempre 1936. Questa 5.91 e ahimè con pesanti graffi. Entrambe magnetiche...

Grazie a chi darà un parere buona giornata 

IMG_20230331_115259.jpg

IMG_20230331_115355.jpg

Inviato
35 minuti fa, carripotti22 dice:

vostro parere sono autentiche o meno

Secondo me, si, sono autentiche. Peccato per i graffi sul 50 centesimi...

Inviato

Hai ragione peccato per i graffi...ma se racconto la storia ha dell'incredibile..o almeno per me...dopo anni di mercatini chili e vasche di monete del regno e non...pre Covid mi ero imbattuto in una di quelle ciotoline che tante volte non si vedono nemmeno sui banchetti..sommerse da altri oggetti e nota bene era pure tarda mattinata. Una trentina di monete in tutto e l'occhio mi cade su una moneta da un franco svizzero d'argento.chiedo quando costano le monetine e il venditore mi dice 50 cent al pezzo...dopo la breve ricerca 4 monete d'argento svizzere e i 2 pezzi delle foto qui sopra... insieme nella stessa ciotolina...il colpo di fortuna è dietro l'angolo basta coglierlo.

Inviato
47 minuti fa, carripotti22 dice:

il colpo di fortuna è dietro l'angolo basta coglierlo.

Vero, verissimo. Io ho avuto la tua stessa avventura; tempo fa,  ciotola da un bancarellaro che vendeva tutt'altro (telefonini usati e caricatori), vedo un pò di monete Vaticano ani '47-48-49 in ottimo stato; compro tutto e dentro ci trovo anche un 50 centesimi 1943.

ciao

Inviato

Tra l'altro secondo me il 20 cent il bb lo prende cosa ne pensate?

Inviato

Giudicando da foto: entrambe le monete sono autentiche e, sì, il 20 Centesimi è um buon BB (anche BB+ nonostante i graffi al contorno). Per confronto e condivisione posto due monete in buona conservazione:

1611516783_20centesimi1936.thumb.jpg.719ec1e6b4e4f7aae002f4b347ebab0d.jpg

1392091955_50centesimi1936.thumb.jpg.08e5859abccd7cdd59f3f1f48a9c21fd.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.