Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

cari amici

sto cercando alcune indicazioni presenti in questo volume che non trovo da nessuna parte...

mi servirebbero nello specifico le descrizioni delle monete

2147

2148

2872

2873

se ci fossero, magari, le immagini

e una corretta indicazione bibliografica perché non vorrei sbagliare ;)

sono certo che @talpa o @Arka lo hanno sicuramente... incrocio le dita

grazie in anticipo

Alain

PS dovrebbero essere "presunte" monete di Avito

Inviato

Spiacente. Di Voetter ho solo la collezione Gerin...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

Spiacente. Di Voetter ho solo la collezione Gerin...

Arka

Diligite iustitiam

arrr. grazie comunque

Inviato
8 ore fa, Poemenius dice:

cari amici

sto cercando alcune indicazioni presenti in questo volume che non trovo da nessuna parte...

mi servirebbero nello specifico le descrizioni delle monete

2147

2148

2872

2873

se ci fossero, magari, le immagini

e una corretta indicazione bibliografica perché non vorrei sbagliare ;)

sono certo che @talpa o @Arka lo hanno sicuramente... incrocio le dita

grazie in anticipo

Alain

PS dovrebbero essere "presunte" monete di Avito

Nella mia biblioteca non copro il periodo romano, solo numismatica bizantina (le opere principali), numismatica medievale e moderna italiana più una sezione orientale (islamica e indiana) e un'altra dedicata alle zecche principali della Magna Grecia, quindi non possiedo il volume sopracitato, al momento però ho trovato questa inserzione di vendita, magari può interessarti:

Inviato
16 minuti fa, talpa dice:

Nella mia biblioteca non copro il periodo romano, solo numismatica bizantina (le opere principali), numismatica medievale e moderna italiana più una sezione orientale (islamica e indiana) e un'altra dedicata alle zecche principali della Magna Grecia, quindi non possiedo il volume sopracitato, al momento però ho trovato questa inserzione di vendita, magari può interessarti:

Grazie mille...no il prezzo è eccessivo per una citazione che ha il valore solamente storico numismatico. Ma grazie 

Inviato (modificato)

Ciao @ Poemenius,

Non ti sarà molto d'aiuto perché i due bronzi « di Avito » 2872 e 2873 non hanno una legenda completa al rovescio, secondo me potrebbe benissimo essere la solita sbagliata interpretazione della legenda DN AV o DN VN o DN VA per Valentiniano III, e purtroppo non sono illustrati tavola IV p.339. 

https://babel.hathitrust.org/cgi/pt?id=uc1.d0000270140&view=1up&seq=184

9291FC37-5D67-4926-8633-CCA9B3B47694.thumb.jpeg.40d11ba5990072d5ba37d7031ad0f7f8.jpeg

Mentre i numeri 2147 2148 (p. 142) si riferiscono a Filippo l'Arabo ? O ho cercato male ? Forse un’edizione diversa, o non è lo stesso catalogo.

Modificato da Vietmimin
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Vietmimin dice:

Ciao @ Poemenius,

Non ti sarà molto d'aiuto perché i due bronzi « di Avito » 2872 e 2873 non hanno una legenda completa al rovescio, secondo me potrebbe benissimo essere la solita sbagliata interpretazione della legenda DN AV o DN VN o DN VA per Valentiniano III, e purtroppo non sono illustrati tavola IV p.339. 

https://babel.hathitrust.org/cgi/pt?id=uc1.d0000270140&view=1up&seq=184

9291FC37-5D67-4926-8633-CCA9B3B47694.thumb.jpeg.40d11ba5990072d5ba37d7031ad0f7f8.jpeg

Mentre i numeri 2147 2148 (p. 142) si riferiscono a Filippo l'Arabo ? O ho cercato male ? Forse un’edizione diversa, o non è lo stesso catalogo.

in realtà mi è di enorme utilità... come molti altri testi a partire da Banduri.

grazie infinite.

Doyen mi ha chiesto di scrivere un articolo sui presunti nummi di Avito, e lo preparerò per settembre circa su BCEN.

2147-2148..che scemo, è la corretta classificazione (RIC) che Kent dava della n. 2872

grazie ancora!!!!!!!

Inviato

Di nulla, grazie a te per le tue ricerche e le tue conoscenze che condividi con tutti noi. Non vedo l’ora di leggere il tuo articolo.

Probabilmente conosci quello di Dirty Old Coins (Alfredo De La Fe?) 

https://dirtyoldcoins.com/Roman-Coins-Blog/1239

PS: Non ho potuto aiutarti per gli « introvabili » del RIC X che stai cercando, ma non ho rinunciato. Magari uno o due li troverò? 🤞 

Inviato
7 ore fa, Vietmimin dice:

Di nulla, grazie a te per le tue ricerche e le tue conoscenze che condividi con tutti noi. Non vedo l’ora di leggere il tuo articolo.

Probabilmente conosci quello di Dirty Old Coins (Alfredo De La Fe?) 

https://dirtyoldcoins.com/Roman-Coins-Blog/1239

PS: Non ho potuto aiutarti per gli « introvabili » del RIC X che stai cercando, ma non ho rinunciato. Magari uno o due li troverò? 🤞 

si si e lo citerò

grazie per il tuo sempre prezioso aiuto, aggiungerò qualche introvabile allora ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.