Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti avrei bisogno di identificare questa moneta. Grazie

20230327_211007.jpg

20230327_210935.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, dovrebbe essere o un sesterzio o un asse dell'Augusta Giulia Mamaea con la personificazione della dea Venere seduta sul rovescio. Il peso ed il diametro sono importanti per stabilirlo. Posto foto di un sesterzio e di un asse/dupondio della stessa tipologia. Per il valore economico non posso esserti di aiuto 🙂

ANTONIO 

IMG_20230327_213616.jpg

IMG_20230327_213558.jpg

IMG_20230327_214423.jpg

Modificato da Pxacaesar

Inviato
2 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, dovrebbe essere o un sesterzio o un asse dell'Augusta Giulia Mamaea con la personificazione della dea Venere seduta sul rovescio. Il peso ed il diametro sono importanti per stabilirlo. Posto foto di un sesterzio e di un asse della stessa tipologia. Per il valore economico non posso esserti di aiuto 🙂

ANTONIO 

IMG_20230327_213616.jpg

IMG_20230327_213558.jpg

IMG_20230327_214423.jpg

Ciao ti ringrazio, la moneta ha un peso tra 18/19 grammi ed ha un diametro di 29 mm

Inviato
7 minuti fa, Vel Saties dice:

@Pxacaesar perdonami ma cosa vuol dire Jolie monnaie avec une (fin qui ok) "be ss+"?

Ciao, a saperlo.... Io comunque mi sono fermato prima... 🙂. @Cosmico81visto il peso si tratta di un sesterzio.

ANTONIO 

Inviato
7 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, a saperlo.... Io comunque mi sono fermato prima... 🙂. @Cosmico81visto il peso si tratta di un sesterzio.

ANTONIO 

Grazie 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.