Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve

siccome circolano molti scudi di Carlo Felice falsi e mi sembra che la data"più gettonata" sia quella del 1827 

chiedo a chi studia questa monetazione sull'autenticità della moneta in foto

Peso :g.24,80

diametro: mm.37

Mi desta perplessità il contorno evanescente e le rosette non ben punzonate

Voi che dite? la moneta è autentica?

Grazie a chi mi risponderà

odjob

020.JPG

021.JPG

022.JPG

023.JPG

Modificato da odjob

• odjob ha rinominato il titolo in Regno di Sardegna: è autentica questa 5 Lire 1827 G ??
Inviato (modificato)

Per me falsa,

bordo arrotondato,

fert, rosetta e nodo non conformi 

Modificato da santone

Inviato
12 minuti fa, santone dice:

Per me falsa,

bordo arrotondato,

Poi c'è la P entro ovale che non mi convince e così l'ancoretta.

Nonostante il"lustro di conio"i rilievi sono consunti

inoltre il metallo,nel campo, non è uniforme.

Io mi convinco sul fatto che è falsa.

Grazie

odjob

Inviato (modificato)

Possibile in foto non riesco a vederla bene e ultimamente i cinesi ne fanno tante e discretamente. Certo un 1827 per Genova giusto loro lo possono fare, rivenderlo e guadagnarci sopra, quindi non insisto. Solo con foto più dettagliata e grandi potrei esprimermi con certezza. Scusate.

Per confronto:

Catalogo Gigante: Scheda Moneta

5-lire-1827-genova-bb-scaled.jpg

5-lire-1826-genova-rv-scaled.jpg

Modificato da favaldar

Inviato
29 minuti fa, santone dice:

Per me falsa,

bordo arrotondato,

Anche secondo me falso, sebbene non dei peggiori 

Inviato
12 minuti fa, favaldar dice:

Possibile in foto non riesco a vederla bene e ultimamente i cinesi ne fanno tante e discretamente. Certo un 1827 per Genova giusto loro lo possono fare, rivenderlo e guadagnarci sopra, quindi non insisto. Solo con foto più dettagliata e grandi potrei esprimermi con certezza. Scusate.

Per confronto:

Catalogo Gigante: Scheda Moneta

5-lire-1827-genova-bb-scaled.jpg

5-lire-1826-genova-rv-scaled.jpg

Non ti preoccupare,si sta giudicando in base a foto fatte da me che non sono fotografo e comunque,chi è più addentro a tale monetazione riesce con più facilità a distinguerne i falsi.

Peso e diametro si trovano e soprattutto ciò mi faceva essere perplesso sulla non autenticità.

odjob 

Inviato

In effetti le rosette lasciano perplessi........ il 1824 per Genova è il più copiato ma perche l'originale è un R3 , con la data 1827 giusto i cinesi possono perderci tempo e materiale per riprodurlo. Un Paese da dove puoi acquistare con 5 euro un orologio, compreso di batteria e la spedizione e ci guadagnano pure........  🙃

Inviato

Con foto così non mi sbiancerei. @favaldar a parte il noto falso (per tutti i millesimi e zecche) con la L rovesciata sul collo (tipo questo, che gira da anni, ma di cui non ho mai visto un 1824 G), puoi postare altre foto di falsi in circolazione?

Inviato
2 ore fa, favaldar dice:

I primi 3 sono per Torino, sono sempre i soliti con la L rovesciata sul collo, il 4 completamente diverso e i FERT imbarazzanti... queste non è difficile riconoscerle

Inviato

Comunque ce ne sono molte in giro..........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.