Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve

siccome circolano molti scudi di Carlo Felice falsi e mi sembra che la data"più gettonata" sia quella del 1827 

chiedo a chi studia questa monetazione sull'autenticità della moneta in foto

Peso :g.24,80

diametro: mm.37

Mi desta perplessità il contorno evanescente e le rosette non ben punzonate

Voi che dite? la moneta è autentica?

Grazie a chi mi risponderà

odjob

020.JPG

021.JPG

022.JPG

023.JPG

Modificato da odjob

• odjob ha rinominato il titolo in Regno di Sardegna: è autentica questa 5 Lire 1827 G ??
Inviato

Io credo di si.

Inviato (modificato)

Per me falsa,

bordo arrotondato,

fert, rosetta e nodo non conformi 

Modificato da santone

Inviato
12 minuti fa, santone dice:

Per me falsa,

bordo arrotondato,

Poi c'è la P entro ovale che non mi convince e così l'ancoretta.

Nonostante il"lustro di conio"i rilievi sono consunti

inoltre il metallo,nel campo, non è uniforme.

Io mi convinco sul fatto che è falsa.

Grazie

odjob

Inviato (modificato)

Possibile in foto non riesco a vederla bene e ultimamente i cinesi ne fanno tante e discretamente. Certo un 1827 per Genova giusto loro lo possono fare, rivenderlo e guadagnarci sopra, quindi non insisto. Solo con foto più dettagliata e grandi potrei esprimermi con certezza. Scusate.

Per confronto:

Catalogo Gigante: Scheda Moneta

5-lire-1827-genova-bb-scaled.jpg

5-lire-1826-genova-rv-scaled.jpg

Modificato da favaldar

Inviato
29 minuti fa, santone dice:

Per me falsa,

bordo arrotondato,

Anche secondo me falso, sebbene non dei peggiori 

Inviato
12 minuti fa, favaldar dice:

Possibile in foto non riesco a vederla bene e ultimamente i cinesi ne fanno tante e discretamente. Certo un 1827 per Genova giusto loro lo possono fare, rivenderlo e guadagnarci sopra, quindi non insisto. Solo con foto più dettagliata e grandi potrei esprimermi con certezza. Scusate.

Per confronto:

Catalogo Gigante: Scheda Moneta

5-lire-1827-genova-bb-scaled.jpg

5-lire-1826-genova-rv-scaled.jpg

Non ti preoccupare,si sta giudicando in base a foto fatte da me che non sono fotografo e comunque,chi è più addentro a tale monetazione riesce con più facilità a distinguerne i falsi.

Peso e diametro si trovano e soprattutto ciò mi faceva essere perplesso sulla non autenticità.

odjob 

Inviato

In effetti le rosette lasciano perplessi........ il 1824 per Genova è il più copiato ma perche l'originale è un R3 , con la data 1827 giusto i cinesi possono perderci tempo e materiale per riprodurlo. Un Paese da dove puoi acquistare con 5 euro un orologio, compreso di batteria e la spedizione e ci guadagnano pure........  🙃

Inviato

Con foto così non mi sbiancerei. @favaldar a parte il noto falso (per tutti i millesimi e zecche) con la L rovesciata sul collo (tipo questo, che gira da anni, ma di cui non ho mai visto un 1824 G), puoi postare altre foto di falsi in circolazione?

Inviato
2 ore fa, favaldar dice:

I primi 3 sono per Torino, sono sempre i soliti con la L rovesciata sul collo, il 4 completamente diverso e i FERT imbarazzanti... queste non è difficile riconoscerle

Inviato

Comunque ce ne sono molte in giro..........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.