Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. 

Nella descrizione di alcune monete dell'asta Varesi leggo "Hairlines qFdc". Per hairlines si intendono i graffietti che si vedono in controluce solo inclinando in più direzioni la moneta, che generalmente si creano pulendo la moneta col panno?

Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno fornirmi una risposta esaustiva.

• Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, Leonardo T dice:

Buonasera a tutti. 

Nella descrizione di alcune monete dell'asta Varesi leggo "Hairlines qFdc". Per hairlines si intendono i graffietti che si vedono in controluce solo inclinando in più direzioni la moneta, che generalmente si creano pulendo la moneta col panno?

Ciao

Sí,le "strisciate" 😬

Inviato
28 minuti fa, Leonardo T dice:

Buonasera a tutti. 

Sì proprio quelli. 

Inviato
3 minuti fa, Kriper0204 dice:

Sì proprio quelli. 

Grazie mille, dalla foto non si vedeva proprio nessuno striscio. 

Ringrazio anche Alberto Varesi che si contraddistingue per scrupolosità e attenzione anche nell'elencazione di difetti impercettibili che non noto quasi mai nelle altre case d'asta.

• Grazie 2

Inviato
Il 26/3/2023 alle 23:10, Leonardo T dice:

Grazie mille, dalla foto non si vedeva proprio nessuno striscio. 

Ringrazio anche Alberto Varesi che si contraddistingue per scrupolosità e attenzione anche nell'elencazione di difetti impercettibili che non noto quasi mai nelle altre case d'asta.

Si, è una questione di luce. 

Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Si, è una questione di luce. 

Hairlines = graffi visibili in controluce.

Tutto chiaro ora! Ringrazio tutti per le risposte fornite.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Conosco le "hairlines" e posso fornire esempi specifici.

copy.thumb.jpg.9badbc00b22fb9ff8c2386652c898087.jpg

Sulla sinistra c'è un'immagine del prodotto. Sulla destra c'è una foto che ho scattato con il flash del mio telefono.

Con il mio metodo, è facile vedere le "hairlines".

Ma pochi apprezzano le monete in questo modo.

• Mi piace 1

Inviato
10 minuti fa, mty1805 dice:

Sulla sinistra c'è un'immagine del prodotto. Sulla destra c'è una foto che ho scattato con il flash del mio telefono.

Grazie per il confronto, non potevi essere più chiaro. Grazie mille!!!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, mty1805 dice:

Ragazzi che foto, tanto di capello!

Adesso, Serenissima Rep dice:

Ragazzi che foto, tanto di capello!

Il flash col telefono so farlo anch'io... ora mi piacerebbe imparare a fotografare tutto il resto.

• Mi piace 4

Inviato

Devo ricordarti che molte foto verranno scattate come quella a sinistra e non c'è differenza nel video. Anche quando lo prendi in mano, potresti non notare facilmente che ci sono molte "hairlines" (vedi Figura 3).

Solo sotto una forte luce vedrai tracce più evidenti (come sotto il sole a mezzogiorno o accendendo la fotocamera del tuo cellulare).

Penso che le "hairlines" siano difficili da evitare a lungo termine senza una protezione aggiuntiva.

Inoltre, ci sono alcune varietà speciali, "hairlines" che sono state prodotte prima di lasciare la fabbrica.

3.thumb.jpg.170416451d9bdeda05b5106d51b68830.jpg

Inviato
20 ore fa, mty1805 dice:

Penso che le "hairlines" siano difficili da evitare a lungo termine senza una protezione aggiuntiva.

Inoltre, ci sono alcune varietà speciali, "hairlines" che sono state prodotte prima di lasciare la fabbrica.

Puoi fare qualche esempio di varietà speciali?

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.