Vai al contenuto
IGNORED

Jagher francobolli e storia postale.

Risposte migliori

Supporter
Inviato
Il 12/4/2023 alle 14:41, PostOffice dice:

E anche di queste  cortesemente.  

image.thumb.jpg.b2363d3348607e312ebdb509996db06f.jpg

image.thumb.jpg.c9d14783c73d84f62e5614c762cf0fc7.jpg

image.jpg

1 minuto fa, Jagher dice:

image.jpg

Dieci centesimi comuneGadeo

image.jpg

Supporter
Inviato

Lettera signor Raffaele non ha il rectro

image.jpg

Il 12/4/2023 alle 15:32, PostOffice dice:

Questo 10c. azzurro dell'emissione del 1877 dell'O.C.V. di Torino ha un valore di catalogo di 10 euro,  viene però aumentato (secondo me del doppio) dall'annullo a cerchio grande nominale con datario di Palma Campania. Bel francobollo con un bell'annullo irripetibile, irripetibile il fatto  che l'annullo sia quasi tutto entrato in un francobollo. Molto bello e raro.   

image.thumb.jpg.92ddc1858e82eed96aafd0745adaf3f7-1-2.jpg

image.thumb.jpg.92ddc1858e82eed96aafd0745adaf3f7-1-1-1.jpg

image.jpg

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Jagher dice:

Lettera signor Raffaele non ha il rectro

image.jpg

image.jpg

Questo è un francobollo senza lettera 

image.jpg

Alcuni francobolli ben centrati

image.jpg

image.jpg

3 minuti fa, Jagher dice:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Supporter
Inviato
9 minuti fa, Jagher dice:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Vado avanti con altre lettere di storia postale queste sono nuove.

Grazie postoffice

image.jpg

2 minuti fa, Jagher dice:

Vado avanti con altre lettere di storia postale queste sono nuove.

Grazie postoffice

image.jpg

image.jpg

2)

Rectro 2

3)

image.jpg

Supporter
Inviato

Rectro 3

image.jpg

4)

image.jpg

Rectro 4

image.jpg

5)

image.jpg

Rectro 5

image.jpg

6)

image.jpg

Rectro 6

image.jpg

7)

image.jpg

Rectro

image.jpg

Supporter
Inviato

8)frammento 

image.jpg

Supporter
Inviato
Adesso, Jagher dice:

8)frammento 

image.jpg

Per il momento mi fermo qui .

per postoffice non te l’ho mai detto ma quando ho acquistato questo c’è nera alcuni di più interessanti secondo me sempre della solita persona io l’offerta l’ho fatta ma si parlava di migliaia di euro.Quello che si è aggiudicato il primo lotto era sopra i tremila euro.

io non potevo competere ma del regno e antichi stati c’è n’erano tantissimi .

ciao e Grazie ancora

Inviato
40 minuti fa, Jagher dice:

quando ho acquistato questo c’è nera alcuni di più interessanti secondo me sempre della solita persona io l’offerta l’ho fatta ma si parlava di migliaia di euro.Quello che si è aggiudicato il primo lotto era sopra i tremila euro.

Non mi meraviglia,. .. infatti il materiale che hai è ottimo.  

Inviato

Perdona @Jagher ma proprio non riesco a leggere ïl valore del francobollo,  ..dovrebbe essere un 10c.    ..??? ..sbaglio..??

IMG_20230416_103744.jpg

Inviato

Qui siamo a buste con francobolli Umberto I,  le buste che hai postato si aggirano tutte sui 10 euro più o meno dipende anche dagli annulli più o meno nitidi e dalla centratura del francobollo. La centratura diversa di questi francobolli cambia il valore completamente, fino ad arrivare a centinaia di euro per una discreta centratura o molto di più per un'ottima centratura. 

image.thumb.jpg.be89712e72b9711ad337206eafaf49c3.jpg

Inviato (modificato)

Questo 25c. azzurro invece ha un valore di catalogo di circa 40 euro per il solo francobollo su busta, vale anche qui il discorso degli annulli nitidi e della centratura del francobollo.  

image.thumb.jpg.fed101c722efe3c93ca6acf6dc4db5fa.jpg

Modificato da PostOffice

Supporter
Inviato
Il 16/4/2023 alle 10:42, PostOffice dice:

Perdona @Jagher ma proprio non riesco a leggere ïl valore del francobollo,  ..dovrebbe essere un 10c.    ..??? ..sbaglio..??

IMG_20230416_103744.jpg

image.jpg

10 cent Umberto 1

Inviato
Il 17/4/2023 alle 14:18, Jagher dice:

image.jpg

10 cent Umberto 1

Non può essere Imberto I è per forza n 10 c. Vittorio Emanuele II.

E dal colore quasi sicuramente tiratura di Torino per un valore di catalogo di 20 euro.  

Supporter
Inviato
Il 19/4/2023 alle 11:13, PostOffice dice:

Non può essere Imberto I è per forza n 10 c. Vittorio Emanuele II.

E dal colore quasi sicuramente tiratura di Torino per un valore di catalogo di 20 euro.  

Hai ragione,Vittorio Emanuele lo.

Il catalogo è arrivato ci dovrò studiare non è così semplice ci sono troppe varianti. Grazie

Inviato (modificato)

Per le varianti è questione di farci l'occhio, ma sono anche un po' il sale della filatelia e del divertimento.  Se hai bisogno chiedi, nessuna domanda è sciocca o fuori luogo.

L'Unificato è un buon catalogo.

Se hai altro da postare posta pure con calma. 

PS il catalogo va studiato bene. .. è la tua guida.  

Modificato da PostOffice

Supporter
Inviato

Storia postale

1davanti

54259877-EF2D-4DFE-976E-2741B8701979.jpeg

1 minuto fa, Jagher dice:

Storia postale

1davanti

54259877-EF2D-4DFE-976E-2741B8701979.jpeg

1)rectro

3D0F3398-22BA-4196-AA1F-ADEEAE566BB8.jpeg

2)davanti rectro bianco lettera piegata

6A6F30BD-53B8-4FF8-B9B6-57A1D62BABF7.jpeg

3)davanti

Supporter
Inviato

3 dav

41BEDA2E-097F-4C86-87FE-B4DCDACE0BDD.jpeg

3)rectro

F42D7BDA-6C93-4B6D-9B56-EAC6C43DA66E.jpeg

4) davanti 

7F710248-C303-4539-BA7B-E35642C05EA2.jpeg

4) rectro 

661331DF-1140-4DC9-91B7-034767EAB760.jpeg

5) davanti e retro 

D7CD556C-4FB3-4C1E-8300-186D96A14BD4.jpeg

Supporter
Inviato

Per oggi mi fermo qui.

caro Office volevo chiederti una cosa .

Dove posso trovare il valore delle pagine intere di francobolli ?

mi sembrava almeno credo che sul sito i bolli si poteva vedere il valore delle pagine intere dei francobolli .

Ora non riesco più a vedere questo valore.

grazie mille e buona fine settimana

se qualche foto non è chiara no problem te la rifaccio .

Nb posto altro materiale quando vuoi tu ciao

Inviato

Bene poco alla volta con calma li controlliamo tutti.  

Per i fogli interi credo proprio che non esistono cataloghi, o almeno non ne sono a conoscenza..  neanche per i francobolli esteri.  Solitamente si somma il totale del valore di ogni singolo francobollo più un extra per la rarità del foglio intero.  Di che fogli interi parliamo, antichi stati, Regno, repubblica..??

I fogli interi di repubblica non sono poi così rari, gli altri si.   Sul sito i bolli non quotano fogli interi almeno in passato ma non credo neanche oggi.

Purtroppo uso libri non controllo su siti vari usualmente.  

Supporter
Inviato
20 ore fa, PostOffice dice:

Bene poco alla volta con calma li controlliamo tutti.  

Per i fogli interi credo proprio che non esistono cataloghi, o almeno non ne sono a conoscenza..  neanche per i francobolli esteri.  Solitamente si somma il totale del valore di ogni singolo francobollo più un extra per la rarità del foglio intero.  Di che fogli interi parliamo, antichi stati, Regno, repubblica..??

I fogli interi di repubblica non sono poi così rari, gli altri si.   Sul sito i bolli non quotano fogli interi almeno in passato ma non credo neanche oggi.

Purtroppo uso libri non controllo su siti vari usualmente.  

Intanto buona giornata ,sei sempre molto gentile e mi sei veramente di aiuto.

Per i fogli purtroppo parliamo di Repubblica ,niente di che.

Eppure credo che avevo trovato il valore (ne sono quasi convinto) del foglio intero perché io nei fogli avevo scritto il loro valore.

Magari andando avanti ti posto alcuni fogli 

Per il momento sul catalogo unificato trovo qualche difficoltà ,visto che un stesso bollo ed 17a 17 b 17ab ,e non trovo che caratteristica deve avere a_o b .

Nb sono passato a nobile influente 

Mi danno il cavallo e un pezzo di terra ?🤣🤣🤣

Inviato

Se sono fogli del primo periodo di repubblica sono più rari, se posti foto aiuta. 

Per la pagina del catalogo che non ti è chiara posta foto.

Complimenti per la promozione.. alla prossima ti faranno un mezzo busto. 

Supporter
Inviato
Il 24/4/2023 alle 17:57, PostOffice dice:

Se sono fogli del primo periodo di repubblica sono più rari, se posti foto aiuta. 

Per la pagina del catalogo che non ti è chiara posta foto.

Complimenti per la promozione.. alla prossima ti faranno un mezzo busto. 

Ciao mi sono accorto da pochi giorni che c’è una graduatoria e che si possono dare dei mi piaci (e anche premi?) mi riferisco alla coppa lato dx in basso.

pensavo che un nobile importante avesse un cavallo e un pezzo di terra,

ma alquanto pare devo fare ancora un po’ di strada ....

A questo punto ,punto ad arrivare ad avere un 🐎🤣🤣🤣.ciao

Inviato (modificato)

Questa coppia di 10c Umberto I è un'affrancatura che gira sui 15 20euro + gli annulli, molto bello e interessante il piccolo cuore nero con l'identificativo di Torre del Greco 206. L'affrancatura è posta sul retro della busta a mo ' di chiudilettera.  È una corrispondenza tra uffici postali, parte da Torre del Greco ed arriva a Napoli lo stesso giorno,  ..oggi non succederebbe.  Bella di qualità.   

54259877-EF2D-4DFE-976E-2741B8701979.thumb.jpeg.f92814f889bcd8f19b536d36d9c28576.jpeg

Modificato da PostOffice
  • Grazie 1

Inviato

Raccomanda da Pisciotta (in provincia di Salerno) per roma con 45c. Vittorio Em. III dell'emissione floreale.  Siamo sullo stesso valore di 20 euro,  interessante e non comune gli annulli di Pisciotta e la targhetta di raccomandata.  Lieve ossidazione sul francobollo. 

6A6F30BD-53B8-4FF8-B9B6-57A1D62BABF7.thumb.jpeg.85f76e6f39c61705469d779f423630ff.jpeg

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Cartolina privata affrancata con 10c. Umberto I, partita da Milano stazione il 17.6.1901 giunta a destinazione a Senorbi (sud della Sardegna a circa 40km da Cagliari) il 21.6.1901  ( tempi da record per l'epoca )   ...  giunge a Senorbi come destinazione in quanto all'epoca Selegas non aveva ufficio postale,  ..quindi è il postino di Senorbi che consegna a Selegas. (Questo quanto si può leggere secondo gli annulli apposti).  Selegas è un comune confinante a Senorbi.  

Anche il contenuto della cartolina è significativo, in quanto la ditta chiede un pagamento anticipato per una fornitura al Comune di Selegas.  Anche all'epoca non si fidavano molto della pubblica amministrazione

Fantastica, diciamo che come valore venale siamo vicino alle altre,  raro l'annullo di Senorbi.  Bel materiale la trovo molto divertente..di qualità buona.  Adorabile lo scritto ..quando ancora sapevano scrivere, scusate il gioco di parole.  

41BEDA2E-097F-4C86-87FE-B4DCDACE0BDD.thumb.jpeg.d4c5defcccf1e06e23094762c6149794-1.jpg

F42D7BDA-6C93-4B6D-9B56-EAC6C43DA66E.thumb.jpeg.07672cd8f3800672dcfe37ccd5475544-1.jpg

Modificato da PostOffice
  • Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.