Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili utenti, chiedo nuovamente il vostro autorevole aiuto per poter identificare questa moneta.Da quando ho "ereditato" alcune monete mi sta crescendo la voglia di cominciare a dedicarmi al collezionismo.Purtroppo però,essendo neofita, non possiedo cataloghi che mi possano aiutare e quindi rompo le balle a voi......sorry!!!! questa moneta era insieme alla sua sorella ma purtroppo risulta totalmente liscia, oltretutto era anche attaccata (forse gli anni trascorsi in un barattolo pieno e di conseguenza pressate l'una contro l'altra) su alcuni 10 centesimi Vittorio Emanuele II del 1866.Vorrei poter sapere il più possibile di questa moneta che mi incuriosisce molto e sapere l'esatto ordine della nomenclatura sul recto e sul verso.....grazie per l'attenzione

post-1345-1179769820_thumb.jpg

Inviato

Si tratta di un soldo di VITTORIO AMEDEO II di Savoia coniato a Torino

21 mm per 2,01 grammi

D/ VIC AM D G SIC IE ET CY R D SA ET MF P PE, nel campo in corona di fiorellini la data e SOLDI VNO

R/ Croce piana filettata con 4 corone alle estremità, accantonata da 4 crocette

La moneta è considerata R ed ha un valore in conservazione MB di circa una 15 di euro.

Supporter
Inviato

alcune notizie sono presenti qui

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/mo....php/W-VA2SIC/2

anche se fedafa ha già detto tutto......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.