Vai al contenuto
IGNORED

Buongiorno, queste monete sono vere??

Risposte migliori

Buongiorno, ho comprato delle monete da 2 euro su amazon dal venditore "muenzen-werner". Tuttavia non trovo il loro sito online. Ma sono false queste monete? Il sito è affidabile?

Le monete sono: Dante Alighieri, Falcone e Borsellino, Montessori 

Sotto vi metto uno screenshot

Grazie in anticipo

2076263278_Screenshot_20230325_131031_AmazonShopping.thumb.jpg.9d418b1642611f5a2da15aac207acc13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse lo scrupolo avrebbe dovuto venirti prima di acquistare ma ormai....a parte il prezzo (potevi senz'altro trovare di meglio) mi sembra tutto in regola poi, in ogni caso, ci sono tutte le garanzie di Amazon su resi e rimborsi. Personalmente non ho notizie di falsi per queste monete e il venditore ha un negozio ebay con feedback 99,9%

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, un consiglio, guardati in giro primas di fare questo tipo di acuisti, queste sono monete che al max puoi pagare 2,20 € se FDC assoluto, non conviene buttare al vento inutili costi superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buongiorno, un consiglio, guardati in giro primas di fare questo tipo di acuisti, queste sono monete che al max puoi pagare 2,20 € se FDC assoluto, non conviene buttare al vento inutili costi superiori

massimo 2,20€ francamente lo credo impossibile... le puoi trovare al facciale se ti capitano ma quasi certamente non Fdc (altro discorso se ti procuri un rotolino Fdc). Se le vuoi comprare penso che a meno di 2.50/3€ sia impossibile trovarle in Fdc. Comunque 9.99€ è decisamente troppo. Per una moneta commemorativa euro comune in Fdc come queste solitamente 3€ è il prezzo medio. Poi ci sono monete euro che in Fdc si vendono a qualcosa in più ma non di certo queste. 

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre 2 € commemorative in banca d'italia si prendono al facciale, ( rotolino compreso) un venditore da bancarelle il 10/20 % ce lo ricava più che giustamente, per quelle Europe concorso per le (comuni) 2/80 ,3 € poi passiamo a qualche pezzo con prezzi folli.

9,99 per queste monete è un prezzo folle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete mi sembrano apposto, ma il prezzo pagato è eccessivo. Sono monete che puoi tranquillamente trovare in giro come resto, o al massimo per un prezzo di 3€ se le compri in FDC. Però ormai è fatta, la prossima volta chiedi consiglio prima di effettuare gli acquisti. Nonostante tutto sono belle monete (Falcone e Borsellino la trovo molto bella, molto significativa e mi piace tanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete saranno sicuramente vere. Il prezzo è esagerato. Il prezzo giusto  è sui 3 euro, 3 euro e 50 (ai mercatini). In negozio siamo sui 4, 4 e 50 circa. Se le compri online però poi ci sono le spese di spedizione. Quindi sarà difficile spendere meno di 6 euro circa. Questi sono gli ordini di grandezza

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fapetri2001 dice:

Le nostre 2 € commemorative in banca d'italia si prendono al facciale, ( rotolino compreso) un venditore da bancarelle il 10/20 % ce lo ricava più che giustamente, per quelle Europe concorso per le (comuni) 2/80 ,3 € poi passiamo a qualche pezzo con prezzi folli.

9,99 per queste monete è un prezzo folle....

Cos'è il facciale? Non ho capito abbi pazienza 

4 minuti fa, Pontetto dice:

Le monete saranno sicuramente vere. Il prezzo è esagerato. Il prezzo giusto  è sui 3 euro, 3 euro e 50 (ai mercatini). In negozio siamo sui 4, 4 e 50 circa. Se le compri online però poi ci sono le spese di spedizione. Quindi sarà difficile spendere meno di 6 euro circa. Questi sono gli ordini di grandezza

Si ma dov'è un negozio che vende monete? Esistono?

13 minuti fa, Meleto dice:

massimo 2,20€ francamente lo credo impossibile... le puoi trovare al facciale se ti capitano ma quasi certamente non Fdc (altro discorso se ti procuri un rotolino Fdc). Se le vuoi comprare penso che a meno di 2.50/3€ sia impossibile trovarle in Fdc. Comunque 9.99€ è decisamente troppo. Per una moneta commemorativa euro comune in Fdc come queste solitamente 3€ è il prezzo medio. Poi ci sono monete euro che in Fdc si vendono a qualcosa in più ma non di certo queste. 

Esistono negozi fisici o virtuali dove comprare monete, anche non fior di conio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore facciale è il valore scritto sulla moneta. In questo caso 2 euro. Le monete le puoi acquistare (dove abiti?) nei mercatini di antiquariato, spesso ci sono bancarelle con i 2 euro, oppure in un negozio di numismatica. Cerca il più vicino a te su Google. Oppure anche online. In ogni caso, attenzione al prezzo. Studia, informati, chiedi, sbaglia (meno possibile) e crescerai

I 2 euro, così come tutte le monete euro, comprale solo ed esclusivamente in fior di conio. Quelle non in fdc non valgono nulla, butti via i soldi e nessuno te le ricomprerebbe mai. Oltre ad essere normalmente pure bruttine. Piuttosto raccogli quelle che ti capitano come resto. Ma non comprarle 

Inizia a studiare consultando questo sito:

https://eurocollezione.altervista.org/

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da dove vivi (città o paesino), comunque si esistono negozi di Numismatica e Filatelia, sia on-line che fisici. Basta inserire su di un motore di ricerca " numismatica" e si aprirà un Mondo.......😉🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
6 ore fa, Pontetto dice:

Il valore facciale è il valore scritto sulla moneta. In questo caso 2 euro. Le monete le puoi acquistare (dove abiti?) nei mercatini di antiquariato, spesso ci sono bancarelle con i 2 euro, oppure in un negozio di numismatica. Cerca il più vicino a te su Google. Oppure anche online. In ogni caso, attenzione al prezzo. Studia, informati, chiedi, sbaglia (meno possibile) e crescerai

I 2 euro, così come tutte le monete euro, comprale solo ed esclusivamente in fior di conio. Quelle non in fdc non valgono nulla, butti via i soldi e nessuno te le ricomprerebbe mai. Oltre ad essere normalmente pure bruttine. Piuttosto raccogli quelle che ti capitano come resto. Ma non comprarle 

Grazie

6 ore fa, Pontetto dice:

Quindi se ho capito bene andando in una filiale della banca d'italia posso comprare le monete commemorative da 2 euro che voglio?

Modificato da Jacques Madeleine
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hanno solo le ultime uscite. E in genere solo nei mesi dopo l'uscita. Non è che le compri, scambi per esempio 50 euro con un rotolino da 25 monete da 2 euro commemorativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2023 alle 23:32, Pontetto dice:

Sì, hanno solo le ultime uscite. E in genere solo nei mesi dopo l'uscita. Non è che le compri, scambi per esempio 50 euro con un rotolino da 25 monete da 2 euro commemorativi

...poi ne tieni una per la collezione e ne rivendi 24 a 9,99 l'una :) :) :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.