Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, bench70 dice:

Io mi sono affidato a te. Hai.detto che era di un giocattolo ecc...

Infatti la penso come te.

Alla luce di tante cose che non vanno,dal taglio alla cartina(falsificatore poco attento) e del magnetismo eccessivo al centro e addirittura lieve all' esterno,possiamo dire che è al 100% falsa.

E bravo a @Meleto che ci ha visto lungo sulla cartina.

Daltronde era strana anche la stella ,non ne ho mai viste cosí.

• Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• caravelle82

22

• bench70

20

• Meleto

5

• ilLurkatore

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
11 minuti fa, caravelle82 dice:

Io mi sono affidato a te. Hai.detto che era di un giocattolo ecc...

Infatti la penso come te.

Alla luce di tante cose che non vanno,dal taglio alla cartina(falsificatore poco attento) e del magnetismo eccessivo al centro e addirittura lieve all' esterno,possiamo dire che è al 100% falsa.

E bravo a @Meleto che ci ha visto lungo sulla cartina.

Daltronde era strana anche la stella ,non ne ho mai viste cosí.

Veramente il comportamento magnetico della moneta  è identico ad altre monete da due euro che ho in casa. Per il resto 100,% falsa lo può dire solamente la banca d Italia a un esame della moneta stessa. Ma se voi siete convinti, ok. 

Grazie della pazienza. 

Inviato
1 minuto fa, bench70 dice:

Veramente il comportamento magnetico della moneta  è identico ad altre monete da due euro che ho in casa. Per il resto 100,% falsa lo può dire solamente la banca d Italia a un esame della moneta stessa. Ma se voi siete convinti, ok. 

Grazie della pazienza. 

Perdonami,ma se scrivi che si attacca FORTEMENTE al centro e LEGGERMENTE per l' anello esterno, cosa vuoi che sia? 

Se scrivi cosí è falsa 100% , in quanto una genuina,è calamitabile LEGGERMENTE al centro e AMAGNETICA per l' anello esterno.

Non lo dico io questo😬

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Perdonami,ma se scrivi che si attacca FORTEMENTE al centro e LEGGERMENTE per l' anello esterno, cosa vuoi che sia? 

Se scrivi cosí è falsa 100% , in quanto una genuina,è calamitabile LEGGERMENTE al centro e AMAGNETICA per l' anello esterno.

Non lo dico io questo😬

Se vedi come ho a scritto le primo post . Molto magnetica al centro, anello non magnetico e lieve magnetismo sulla corona ( bordo con inciso 2 euro e stella)  Le altre monete da 2 euro che ho in casa si comportano allo stesso modo.  Mi sembra strano sia falsa, c è un modo per verificarla? Posso portarla in Banca d Italia secondo te?

Inviato (modificato)
10 minuti fa, bench70 dice:

Se vedi come ho a scritto le primo post . Molto magnetica al centro, anello non magnetico e lieve magnetismo sulla corona ( bordo con inciso 2 euro e stella)  Le altre monete da 2 euro che ho in casa si comportano allo stesso modo.  Mi sembra strano sia falsa, c è un modo per verificarla? Posso portarla in Banca d Italia secondo te?

Per essere falsa,basta che sia molto magnetica al centro,ovvero il tondello giallo ocra.

Per anello esterno io indico quello che ho contrassegnato con la freccia rossa,quello color argento. Non serve verificare altro.

Ok? 

Portala alla.banca d' Italia magari te la cambiano al momento.

La genuina deve pesare 8.5 gr

Questa è come deve esser genuina.

Non è questo euro Galilei,ma le proprietá magnetiche.sono quelle e valgono per tutte le 2€ e 1€.

IMG_20230325_164121.jpg

Modificato da caravelle82

Inviato
1 ora fa, bench70 dice:

scusa sono molto amatoriale, non sapevo questa differenza

1.jpg

2.jpg

BUonasera,

ma è queta o non è questa la moneta in oggetto?

Perché il rovescio della moneta è difforme da quello pubblicato in prima battuta.

Inviato
22 minuti fa, caravelle82 dice:

Per essere falsa,basta che sia molto magnetica al centro,ovvero il tondello giallo ocra.

Per anello esterno io indico quello che ho contrassegnato con la freccia rossa,quello color argento. Non serve verificare altro.

Ok? 

Portala alla.banca d' Italia magari te la cambiano al momento.

La genuina deve pesare 8.5 gr

Questa è come deve esser genuina.

Non è questo euro Galilei,ma le proprietá magnetiche.sono quelle e valgono per tutte le 2€ e 1€.

IMG_20230325_164121.jpg

Grazie

Le forze dell’ordine spiegano che per riconoscere le monete false basta spesso una calamita. Se sono attratte e si attaccano significa che sono vere, ha detto Forleo. “I falsari non riescono infatti a riprodurre il magnetismo, che la Zecca ottiene con un procedimento particolare e che serve a far riconoscere le monete dalle macchinette. In commercio ci sono dei piccoli bastoni con una calamita ad una estremità, li usiamo anche noi”, ha aggiunto il colonnello.

Inviato
3 minuti fa, bench70 dice:

Grazie

Le forze dell’ordine spiegano che per riconoscere le monete false basta spesso una calamita. Se sono attratte e si attaccano significa che sono vere, ha detto Forleo. “I falsari non riescono infatti a riprodurre il magnetismo, che la Zecca ottiene con un procedimento particolare e che serve a far riconoscere le monete dalle macchinette. In commercio ci sono dei piccoli bastoni con una calamita ad una estremità, li usiamo anche noi”, ha aggiunto il colonnello.

Secondo quello che scrivi e cioè che per essere falsa deve essere molto magnetica al centro mi risulta che tutte le monete da  euro che ho a casa sono false. Ne ho circa 75 pezzi....

Inviato
4 minuti fa, bench70 dice:

Grazie

Si si ,lo sappiamo questo☺️

Adesso, bench70 dice:

Secondo quello che scrivi e cioè che per essere falsa deve essere molto magnetica al centro mi risulta che tutte le monete da  euro che ho a casa sono false. Ne ho circa 75 pezzi....

Io parlo di 2€ e 1€ in primis.

Se tu scrivi che la moneta viene attratta ed subisce un forte magnetismo al centro, è falsa.

Altrimenti,significa che non stai valutando bene la differenza tra forte magnetismo e.leggero magnetismo.

Scusami,ma arriviamo a questa conclusione 

Inviato
2 ore fa, bench70 dice:

scusa sono molto amatoriale, non sapevo questa differenza

1.jpg

2.jpg

Queste foto dimostrano che il lato comune è del secondo tipo quindi normale come sia. Infatti è diverso da quello della moneta proposta nel post #6 

Tutto regolare insomma

E secondo me è autentica... non vedo segni di lavorazione a tornio che normalmente è la più usata per i falsi

Inviato
27 minuti fa, caravelle82 dice:

Si si ,lo sappiamo questo☺️

Io parlo di 2€ e 1€ in primis.

Se tu scrivi che la moneta viene attratta ed subisce un forte magnetismo al centro, è falsa.

Altrimenti,significa che non stai valutando bene la differenza tra forte magnetismo e.leggero magnetismo.

Scusami,ma arriviamo a questa conclusione 

Con forte magnetismo la moneta rimane attaccata alla calamita e se tentiamo di staccarla bisogna metterci forza,con leggero si staccherebbe subito al movimento della mano( ad esempio)

1 minuto fa, Meleto dice:

Queste foto dimostrano che il lato comune è del secondo tipo quindi normale come sia. Infatti è diverso da quello della moneta proposta nel post #6 

Tutto regolare insomma

E secondo me è autentica... non vedo segni di lavorazione a tornio che normalmente è la più usata per i falsi

No tornio ok,ma non basterebbe eh.

Hai visto il taglio nel post #20?

Inviato

A mio parere, la moneta è buona; la stella incusa è un artefatto eseguito dopo la coniazione da qualcuno che voleva creare una "rarità"

saluti

Inviato
3 minuti fa, Saturno dice:

A mio parere, la moneta è buona; la stella incusa è un artefatto eseguito dopo la coniazione da qualcuno che voleva creare una "rarità"

saluti

Tutto può essere,ma le stelle si sovrappongono in vari punti , non c è una sopra l altra, sembrerebbe non una successiva alla l'altra 

Grazie del parere

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Con forte magnetismo la moneta rimane attaccata alla calamita e se tentiamo di staccarla bisogna metterci forza,con leggero si staccherebbe subito al movimento della mano( ad esempio)

No tornio ok,ma non basterebbe eh.

Hai visto il taglio nel post #20?

Sembra difettato ma non mi sembrerebbe falso poi la foto è sfocata e si capisce poco 🤔 anche il disegno mi sembra quello ufficiale con nulla di strano nello stile

La cosa veramente strana sarebbe stata la faccia comune ma si è appurato che è quella normale quindi direi tutto ok🤔

Inviato
3 minuti fa, Meleto dice:

Sembra difettato ma non mi sembrerebbe falso poi la foto è sfocata e si capisce poco 🤔 anche il disegno mi sembra quello ufficiale con nulla di strano nello stile

La cosa veramente strana sarebbe stata la faccia comune ma si è appurato che è quella normale quindi direi tutto ok🤔

E sul magnetismo?

Inviato
7 ore fa, bench70 dice:

scusa non capisco quale segno. la moneta per il resto sembra normale. pensavo la stella punzata doppia potesse avere valore.....

Intendo quel segno che intravede sul contorno tra le ziglinature (codronatura).

Inviato

E sul magnetismo?

Ci dobbiamo fidare di quanto riferisce l'utente che già era in errore sulla faccia comune... Sarebbe l'unico parametro che non va e inoltre non è facilissimo misurarlo cioè io ho sempre fatto fatica perché essendo bimetallica non si capisce mai che metallo attrae o respinge...

Inviato

Grazie dei vari pareri. Ma facendo finta che sia vera , facendo solo finta, con l errore di conio descritto, quanto potrebbe essere valutata ?

Inviato
11 minuti fa, Meleto dice:

io ho sempre fatto fatica perché essendo bimetallica non si capisce mai che metallo attrae o respinge...

Quando è fortemente magnetica al centro lo senti. Si attacca di brutto che a toglierla non cade. Come se attaccassi i magneti turistici sul frigorifero,lo senti. È incredibilmente diverso da una poca attrazione del tondello genuino che,ripeto,ad attaccare si attacca,ma con un brusco movimento della mano,la moneta si stacca facilmente e cade a terra. 

Troverò un video su youtube

Inviato (modificato)
2 ore fa, Meleto dice:

Ci dobbiamo fidare di quanto riferisce l'utente che già era in errore sulla faccia comune... Sarebbe l'unico parametro che non va e inoltre non è facilissimo misurarlo cioè io ho sempre fatto fatica perché essendo bimetallica non si capisce mai che metallo attrae o respinge...

Allora,questo è un video interessante veramente.

Al 9° minuto fa la prova della calamita all' euro ( il caso del forte magnetismo al centro) e successivamente sulle 2€ (ma in tal caso il falso è amagnetico in tutte le sue parti).

Vale benissimo l' esempio su 1€ del video,perchè tanto le monete hanno le stesse proprietá magnetiche per stabilire un falso o meno.

Spero di essermi spiegato😉

Saluti☺️

Inviato (modificato)

Vale benissimo l' esempio su 1€ del video,perchè tanto le monete hanno le stesse proprietá magnetiche per stabilire un falso o meno.

Spero di essermi spiegato

Se l' entitá del magnetismo di questo caso di questa discussione (parte centrale della moneta)  è uguale  a quello  del video su 1€, è falsa sicuro( quando spiega che si stacca con molta forza).

Inviato
40 minuti fa, bench70 dice:

Ho comprato una bilancia diIMG-20230327-WA0014.thumb.jpg.a52753076f23d33dede0e3269771af0f.jpg precisione 

Ottima bilancia.

Il peso ci sta,vista l' usura è fedele.

Se hai dato un ' occhiata a quel video sopra,non ci saranno dubbi sulle proprietá magnetiche.

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Ottima bilancia.

Il peso ci sta,vista l' usura è fedele.

Se hai dato un ' occhiata a quel video sopra,non ci saranno dubbi sulle proprietá magnetiche.

Nel week end proverò bene anche il magnetismo come nel video. Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.