Vai al contenuto
IGNORED

Dollari. Da dove cominciare?

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.

Consiglio.

Da dove iniziare una collezione di dollari statunitensi?

Ottimo conservazione; costo superiore ad Euro 500.

Negozi italiani (NIP) consigliati che rilascino certificati? 

Grazie tante 

Inviato

Buonasera. Io su quelle cifre ho preso un half eagle e un quarter of eagle in oro, tipo liberty head, in alta gradazione e in slab NSG. Nelle aste sovente girano moti dollari. E se sono negli slab automaticamente sono diciamo certificati. Salvo che non si tollerino gli slab, direi che essendo un metodo di classificazione americano, ben si abbinano con tale monetazione

Inviato

Grazie, gentilissimo. No io non li prenderei con gli slab.

Sai di numismatici professionisti italiani che vendano questa tipologia di monete?

Inviato

No, mi spiace, su dove acquistare non avrei consigli utili da darti. Io i miei li ho presi in asta (dopo prima averli visti bene dal vivo) 

• Mi piace 1

Inviato

Con quella cifra cercherei un bel Trade Dollar in conservazione medio-alta..

• Mi piace 1

Inviato
Il 26/3/2023 alle 17:25, vathek1984 dice:

Con quella cifra cercherei un bel Trade Dollar in conservazione medio-alta..

hai da consigliarmi in privato qualche NIP per i Dollari?

Inviato

Ci sono anche i Morgan in alta conservazione, magari della zecca CC

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.