Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, una domanda forse per i più esperti molto banale, ma non ho mai avuto modo di confrontarmi con qualche professionista sul tema. 
Ho visto che i marenghi dell’Albania hanno prezzi altissimi. Come è possibile che abbiano un così alto interesse numismatico? Raggiungono delle cifre che mi sembrano folli. Volevo acquistare qualche giro che non ho nella mia raccolta di marenghi, ma i prezzi già di partenza mi sembrano fuori da ogni logica. Grazie chi mi saprà dare qualche informazione aggiuntiva o anche solo il proprio punto di vista.

Inviato
9 ore fa, Ptr79 dice:

Grazie chi mi saprà dare qualche informazione aggiuntiva o anche solo il proprio punto di vista.

Si tratta di monete coniate in poche migliaia di esemplari, quindi già rare alla partenza. Se poi consideri che l'Albania è un piccolo Paese che durante la 2^ guerra mondiale ha avuto una storia travagliata: molteplici invasioni ( tra le quali ci siamo anche noi) , una dittatura comunista feroce, lunga 40 anni, si può capire che tante di quelle monete sono andate disperse, trafugate, fuse....

saluti

Inviato
46 minuti fa, Saturno dice:

Si tratta di monete coniate in poche migliaia di esemplari, quindi già rare alla partenza. Se poi consideri che l'Albania è un piccolo Paese che durante la 2^ guerra mondiale ha avuto una storia travagliata: molteplici invasioni ( tra le quali ci siamo anche noi) , una dittatura comunista feroce, lunga 40 anni, si può capire che tante di quelle monete sono andate disperse, trafugate, fuse....

saluti

la cosa strana è che sono monete ampiamente disponibili, con tante occasioni d'acquisto nelle diverse sessioni d'asta. che debba spendere almeno 800 euro per esemplari così disponibili mi sembra comunque esagerato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.