Vai al contenuto
IGNORED

Macchie su Luigi XVII

Risposte migliori

Supporter
Inviato

🤔Buongiorno,

Questa medaglia di bronzo dello sfortunato Luigi XVII (bronzo, 50 mm per 64 grammi di peso) presenta delle strane macchie al dritto. Come poter intervenire? Grazie per una risposta

s-l1600 (2).jpg

s-l1600.jpg

s-l1600 (1).jpg

Supporter
Inviato

Credo sia umidità, ho visto macchie del genere su medaglie esposte al sole sui mercatino nei contenitori di floccato con sopra la plastica che era piena di goccioline d'acqua.

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno

È un problema abbastanza comune che mi capita di veder spesso.

Anche nelle mie medaglie. Anche macchioloni piú grossi ma meno presenti.

La causa credo anche io sia attribuibile agli agenti atmosferici,condizioni climatiche anche in concomitanza dei materiali usati.

Io mi sarei anche rassegnato. Daltronde,non si possono incapsulare le medaglie coi nastrini😆. Per qualche argento lo faccio anche  e problema risolto. Certo in tal caso @1412luigi ,una volta risolto il problema,ti conviene veramente incapsularla Luigi.

Per il rimedio non saprei. Sono curioso di leggere commenti di chi sa qualcosa,perchè mi interessa,non si sa mai,le macchie dovessero peggiorare e si debba intervenire.....

Grazie

• Grazie 1

Supporter
Inviato
42 minuti fa, caravelle82 dice:

Buongiorno

È un problema abbastanza comune che mi capita di veder spesso.

Anche nelle mie medaglie. Anche macchioloni piú grossi ma meno presenti.

La causa credo anche io sia attribuibile agli agenti atmosferici,condizioni climatiche anche in concomitanza dei materiali usati.

Io mi sarei anche rassegnato. Daltronde,non si possono incapsulare le medaglie coi nastrini😆. Per qualche argento lo faccio anche  e problema risolto. Certo in tal caso @1412luigi ,una volta risolto il problema,ti conviene veramente incapsularla Luigi.

Per il rimedio non saprei. Sono curioso di leggere commenti di chi sa qualcosa,perchè mi interessa,non si sa mai,le macchie dovessero peggiorare e si debba intervenire.....

Grazie

chiedo venia, ho segnalato anziché citare. In rete c'è chi suggerisce di usare benzina e cottonfiocc, ma mi sembra blasfemo. Attendo pareri

Inviato
5 minuti fa, 1412luigi dice:

Ehhh effettivamente anche a me sembra un metodo aggressivo.

Non farei nulla piuttosto😅

Anzi per queste si può prevenire con l' uso di capsule,per altre no. Sempre in delle taschine di plastica le devi mettere🤷‍♂️

E siamo punto e a capo😬

Mi interessa ripeto,se dovessero ingrandirsi o moltiplicarsi,sarebbe bene agire,se si può in maniera lecita.

• Grazie 1

Supporter
Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Ehhh effettivamente anche a me sembra un metodo aggressivo.

Non farei nulla piuttosto😅

Anzi per queste si può prevenire con l' uso di capsule,per altre no. Sempre in delle taschine di plastica le devi mettere🤷‍♂️

E siamo punto e a capo😬

Mi interessa ripeto,se dovessero ingrandirsi o moltiplicarsi,sarebbe bene agire,se si può in maniera lecita.

aspettiamo lumi. Mi piacciono queste medaglie, sarebbe un peccato rovinarle

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Personalmente ho provato a lavarle con acqua e sapone liquido e qualcosina è venuto via.

• Grazie 1

Inviato
9 minuti fa, palpi62 dice:

Personalmente ho provato a lavarle con acqua e sapone liquido e qualcosina è venuto via.

Addirittura. Massaggiando coi polpastrelli a sapone neutro quindi si toglie qualcosa....

Perchè ste macchie sembrano resistenti assai🙄

Grazie😉

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.