Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

In un piccolo lotto di monete romane e bizantine, ecco saltare fuori questa piccola prutah (nelle foto del venditore non era presente...). Se non sbaglio dovrebbe essere una prutah del regno di Erode Agrippa I, del 41-42 dC ed ha un peso di 2,33 grammi. Non è in stato di conservazione ottimale, però è ancora piacevole ed è stata per me una bella sorpresa, perché di questa tipologia è la prima che possiedo. Pareri? 

Grazie 

IMG_20230321_192709.jpg

IMG_20230321_192735.jpg


Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

E' certamente lei. Si intravvedono le spighe, e ancora meglio si vede l'ombrello reale, che credo fosse usato dal sovrano nelle cerimonie all'aperto. Una bella patina-deserto (che non è una patina, ma tanto fa...)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.