Vai al contenuto
IGNORED

10 lire spiga 1955 colore atipico

Miglior Risposta Inviata da aldo marchesi,

Risposte migliori

• 6 mesi dopo...
Inviato

Salve, sto anch'io  cercando conferma per 10 lire del 1955 color giallo simile all'oro, sapete dirmi qualcosa  in merito

1697368867211.jpg

1697368867227.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve @Claudiosg, interessante che si palesi un altro esempio di dieci lire spiga "difforme". Come da lettura della discussione l'epilogo è quello della manomissione ma diventa a questo punto dirimente sapere il peso del tondello.

Gordon 

Inviato
Il 20/3/2023 alle 19:16, Gordonacci dice:

un saluto a tutti i lamonetiani,

premetto che la ricognizione fotografica è scarsa perché fatta in fretta e sotto luce artificiale ma volevo chiedere lumi sulla moneta in oggetto del titolo. La variazione del colore può essere dovuta a diverse percentuali dei componenti della lega rispetto allo standard? Assicuro che è parecchio gialla.

un grazie anticipato per coloro che si interesseranno 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

a vederla opterei per un artefatto. Ne ho anche io alcuni; per esempio ho un 100 lire Minerva color oro 🤣

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.