Vai al contenuto
IGNORED

Augusto asse di restituzione di Tiberio

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

Ho il piacere oggi di mostrarvi un Asse di restituzione di Tiberio

34/37 d.C., SC Fulmine Alato (RIC 83)

Vi auguro una buona giornata20230320_150151.thumb.jpg.43134f211061b366e04646b186de3dce.jpg

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

Bello, gli assi del primo secolo hanno il loro fascino 

Modificato da Signifer_X
  • Grazie 1

Inviato

Bellissimo complimenti👏

• Grazie 1

Inviato

Veramente bello... io ho un paio di monete con "fulmine alato" (di Antonino Pio, credo) e li trovo bellissimi.
Mi piacerebbe riuscire ad averne uno in ottima conservazione che faccia vedere tutti i particolari dei fulmini.
Qualcuno conosce qualche documento che parli del significato del fulmine alato nella monetazione romana?

Ave!

Quintus

• Grazie 1

Inviato
Il 20/3/2023 alle 21:37, Quintus dice:

Veramente bello... io ho un paio di monete con "fulmine alato" (di Antonino Pio, credo) e li trovo bellissimi.
Mi piacerebbe riuscire ad averne uno in ottima conservazione che faccia vedere tutti i particolari dei fulmini.
Qualcuno conosce qualche documento che parli del significato del fulmine alato nella monetazione romana?

Ave!

Quintus

Mi ricordo che se ne era parlato qui:

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.