Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente un catalogo specifico sui 2€ CC  dove possiamo trovare una piccola descrizione , tirature e foto.

per mia grande felicità vi sono anche le Tirature Proof.

per ora l' ho visto in Inglese, Francese, Tedesco , Spagnolo ma non in Italiano.

Immagini direttamente dal sito del faro.

2-euro-coin-catalogue-2023-english.jpg

2-euro-coin-catalogue-2023-english_2.jpg

2-euro-coin-catalogue-2023-english_4.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Ahi ahi, già trovato un errore! Ma magari si tratta di immagini di anteprima poi corrette in stampa...

image.thumb.jpeg.eed451bb81b100890fcfd9213b2cd095.jpeg

Comunque sembra ben fatto, al posto del valore che è evidentemente un dato volatile, avrei indicato la data di emissione.

Inviato

Finalmente

Speriamo ci siano anche le varianti (tipo lussemburgo, ologramma e non ologramma), il Belgio con le emissioni francesi/olandesi e Malta con i vari segni di zecca.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Appena arrivato,  prime impressioni:

Abbastanza corposo, peró con uno spessore della carta  veramente leggero che trasmette un senso di fragilità. 

Nelle prime pagine, subito un errore parlando dei Training Token. Vegono presentati come prove per macchinette, quando furono distribuite in Francia dalle associazioni dei non vedenti per allenare i propri soci alla nuova monetazione. 

Sfogliando poi le varie Nazioni, non vengono riportate le 2€ CC presenti nelle divisionali fondo specchio Greche ed Italiane di vari anni. 

Diciamo che a caldo sono contento per un catalogo specifico sui 2€ CC, che non esisteva, peró leggermente infastidito da errori grossolani e dimenticanze. 

I valori dichiarati, come in tutti i cataloghi, sono solo fuorvianti per i nuovi arrivati. 

Modificato da b8b8

Inviato
14 ore fa, b8b8 dice:

Appena arrivato,  prime impressioni:

Abbastanza corposo, peró con uno spessore della carta  veramente leggero che trasmette un senso di fragilità. 

Nelle prime pagine, subito un errore parlando dei Training Token. Vegono presentati come prove per macchinette, quando furono distribuite in Francia dalle associazioni dei non vedenti per allenare i propri soci alla nuova monetazione. 

Sfogliando poi le varie Nazioni, non vengono riportate le 2€ CC presenti nelle divisionali fondo specchio Greche ed Italiane di vari anni. 

Diciamo che a caldo sono contento per un catalogo specifico sui 2€ CC, che non esisteva, peró leggermente infastidito da errori grossolani e dimenticanze. 

I valori dichiarati, come in tutti i cataloghi, sono solo fuorvianti per i nuovi arrivati. 

mmm, bene ma non benissimo quindi, potresti verificare se è stato corretto l'errore che ho evidenziato nel mio post precedente per favore?

Inviato (modificato)

Buon Pomeriggio @macs, errore corretto al 2015.

Per quanto riguarda le emissioni congiunte, un punto positivo, é che vengano riportate anche la 2ª, 3ª, 4ª e 5ª classificata della maggior parte delle ricorrenze. 

Modificato da b8b8
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.