Vai al contenuto
IGNORED

Tassazione venditori occasionali opere d’arte

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

Su una unica cosa non sono d'accordo: "Individuare lo speculatore occasionale non sarà però facile".

In realtà, se tanto mi dà tanto, sarà facilissimo. Diventerà onere tuo dimostrare che lo hai acquistato da piú di tot anni e a quale cifra, altrimenti paghi e amen. Un po' come accade nel caso delle monete d'oro da borsa insomma.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, incuso dice:

Su una unica cosa non sono d'accordo: "Individuare lo speculatore occasionale non sarà però facile".

In realtà, se tanto mi dà tanto, sarà facilissimo. Diventerà onere tuo dimostrare che lo hai acquistato da piú di tot anni e a quale cifra, altrimenti paghi e amen. Un po' come accade nel caso delle monete d'oro da borsa insomma.

Gia', tutti colpevoli fino a prova contraria.

Squadra che vince non si cambia.....

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire meglio i dettami della normativa

1- come e chi viene definito "speculatore", con ovviamente tutte le esenzioni e le particolarità

2- la casistica rientrante nella norma

3- che genere di tassazione verrà applicata (regolare con scaglioni oppure ad hoc , e qui si apre un mondo di creatività)

Personalmente sarebbe giusto tassare coloro che vivono (in tutto o in parte) di un'attività economica (come è già stato detto). Tuttavia credo che questa regolamentazione potrebbe , ove realizzata in modo errata e superficiale, creare dei problemi di natura pratica, in virtù già delle pregresse situazioni normative e della loro applicazione.

Vedremo cosa ne uscirà fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.