Vai al contenuto
IGNORED

Prima moneta trovato con il metal detector

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)
Il 19/3/2023 alle 22:39, nikita_ dice:

Seppur simili i dati ponderali non corrispondono con un nostro 10 cent della stessa epoca, in ogni caso l'Unione regolamentava solo oro ed argento.

Ad ogni modo dovevano essere accettati alla cieca ed in piccolissime quantità, giusto perchè era una cifra minuta, ma i dati ponderali, come più volte leggo nei post precedenti, non erano gli stessi.

gre111.thumb.jpg.b29c347519a00db516815c1bb099e140.jpg

Fortunatamente non esistevano ancora i distributori automatici calibrati :D

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ciao @nikita_, qui si potrebbe parlare nuovamente (l'ho già fatto altrove) dell'attendibilità dei vari cataloghi mondiali online. Sbaglio o hai preso l'immagine da NUMISTA?

Le fonti che frequento, sia cartacee che on line, in italiano, inglese, francese e neogreco, parlano di 10 g e 30 mm.

Non è che NUMISTA ci sta mostrando solo i pesi rilevati? Non so come funzioni la costruzione del catalogo NUMISTA, però, rispetto a tutti gli altri riscontri che ho, non ho motivo di credere che i pesi che tu ci mostri siano quelli della moneta tipo.

Supporter
Inviato
28 minuti fa, sdy82 dice:

Ciao @nikita_, qui si potrebbe parlare nuovamente (l'ho già fatto altrove) dell'attendibilità dei vari cataloghi mondiali online. Sbaglio o hai preso l'immagine da NUMISTA?

Le fonti che frequento, sia cartacee che on line, in italiano, inglese, francese e neogreco, parlano di 10 g e 30 mm.

Non è che NUMISTA ci sta mostrando solo i pesi rilevati? Non so come funzioni la costruzione del catalogo NUMISTA, però, rispetto a tutti gli altri riscontri che ho, non ho motivo di credere che i pesi che tu ci mostri siano quelli della moneta tipo.

Ciao, si, li ho rilevati da numista perchè il world coins non li ha indicati, può anche darsi che siano i dati rilevati, anche se sembrano presi con i piedi, nei limiti del possibile cerco di fare sempre anche una ricerca cartacea.

Senzanome.jpg.2352b945b88efd5db34d6c28f9233517.jpg

Chissà perchè allora per i 10 cent italiani ci azzecca e per la altre no.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.