Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ,ho il piacere di mostrarvi un' asse di Nerone ,nn in grande conservazione ma spero vi piaccia un po'! 

Nerone (54-68) - Asse - Testa laureata a d. /R Tempio di Giano con porta a d. C. 167 (AE g. 10,95) Bella patina marrone

337D.jpg

337R.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao @NeroDrususper me questo asse di Nerone è quando di meglio possa esprimere una moneta in rame di 2000 anni. Altro che conservazione non ottimale. Splendida! Ovviamente per quelli che sono i miei gusti 🙂

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera,  il ritratto di Nerone mi ha sempre affascinato ...

Ne ho qualcuno anche io ma certamente non al livello di quello di @NeroDrusus al quale faccio i miei complimenti. 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao @NeroDrususper me questo asse di Nerone è quando di meglio possa esprimere una moneta in rame di 2000 anni. Altro che conservazione non ottimale. Splendida! Ovviamente per quelli che sono i miei gusti 🙂

ANTONIO 

Grazie Antonio

3 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera,  il ritratto di Nerone mi ha sempre affascinato ...

Ne ho qualcuno anche io ma certamente non al livello di quello di @NeroDrusus al quale faccio i miei complimenti. 

Saluti 

Alberto 

Grazie Alberto

Inviato

Ave!

Io, invece, non ho nessun sesterzio di Nerone, è un imperatore che non mi è mai piaciuto ne' come imperatore ne' come ritratto.  Forse ho 1 o 2 assi ma non ricorro bene perché non mi piacciono.

Nonostante ciò questa moneta è, per quanto mi riguarda, dotata di un certo fascino e mi paicerebbe molto averla in collezione.

Compliemnti sinceri...

Ave!

Quintus

• Grazie 1

Inviato
6 ore fa, NeroDrusus dice:

Ciao a tutti ,ho il piacere di mostrarvi un' asse di Nerone ,nn in grande conservazione ma spero vi piaccia un po'! 

Nerone (54-68) - Asse - Testa laureata a d. /R Tempio di Giano con porta a d. C. 167 (AE g. 10,95) Bella patina marrone

337D.jpg

337R.jpg

Moneta sempre affascinante,  per il profilo caratteristico di Nerone,  per la raffigurazione sul retro , la porta del tempio di Giano che i romani simbolicamente chiudevano nei periodi di pace,  il grado di conservazione di questo esemplare,  vissuta quel tanto che basta da avere ulteriore fascino..

• Mi piace 1

Inviato
14 ore fa, NeroDrusus dice:

337D.jpg

337R.jpg

Il ritratto è piacevole, la legenda è integra e leggibile, la moneta è centrata, i dettagli si vedono (guardate che bella la porta del tempio); avercene di monete così. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, gioal dice:

Il ritratto è piacevole, la legenda è integra e leggibile, la moneta è centrata, i dettagli si vedono (guardate che bella la porta del tempio); avercene di monete così. 

Grazie per il commento,buona domenica

9 ore fa, modulo_largo dice:

Moneta sempre affascinante,  per il profilo caratteristico di Nerone,  per la raffigurazione sul retro , la porta del tempio di Giano che i romani simbolicamente chiudevano nei periodi di pace,  il grado di conservazione di questo esemplare,  vissuta quel tanto che basta da avere ulteriore fascino..

Grazie tante

Inviato

Mi hai convinto a riesumare le due monete in mio possesso, mai catalogate, anche se ricordavo fossero con templi.

ORa edo di ritrovare almeno le foto e poi le posto in altra discussione, ma se non ricordo male erano veramente delle schifezze! 😄

Ave!

Quintus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.