Vai al contenuto
IGNORED

Firenze, rubata la Madonna di Loreto


Risposte migliori

Inviato

 

Firenze, rubata la Madonna di Loreto

Firenze, rubata la Madonna di Loreto
 

L'opera, di fine Ottocento, è stata trafugata dalla basilica di San Lorenzo mentre erano in corso dei lavori di restauro.

Rubato un dipinto di fine Ottocento. È accaduto giovedì a Firenze. Se ne è accorto un dipendente dell’Opera Medicea Laurenziana che poi ha denunciato il furto del quadro: si tratta di un dipinto su tavola di fine ‘800, di autore ignoti, ritraente la Madonna di Loreto, collocato sull’altare della compagnia delle stimmate, al piano interrato della basilica di San Lorenzo.

Il dipendente ha spiegato che la Basilica è attualmente interessata da alcuni lavori di restauro. Probabilmente il furto si è verificato durante la pausa pranzo, quando gli operai escono per consumare il pasto.

 

Il valore del dipinto non è stato quantificato con esattezza. Sono in corso indagine a cura dei carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi e del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Firenze.

 

 

https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/23_marzo_17/firenze-rubata-la-madonna-di-loreto-e76d09e5-eeb9-45e9-b901-f0b55d127xlk.shtml

Ho cercato le foto del dipinto ma non ci sono ancora riuscito.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.